Back to top

Autore Topic: Problema con l'installazione di Joomla! 1.5.23  (Letto 2249 volte)

Offline MattiaNalesso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con l'installazione di Joomla! 1.5.23
« il: 13 Mag 2011, 18:16:17 »
buongiorno.
mi sono appena avvicinato a joomla e mi trovo in difficoltà nell'installazione. in particolare sto cercando di lavorare in locale con joomla 1.5.23 su xampp (versione 1.7.4 con installer). durante la fase di installazione del cms quando clicco per avere i file di esempio mi appare il seguente messaggio di errore:
error: the xml response that was returned from the server cannot be processed.
da qui in poi non posso più proseguire. come devo fare?
p.s.: ho provato a proseguire senza installare i file di esempio e ne è uscito qualcosa di incomprensibile.
ringrazio anticipatamente.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con l'installazione di Joomla! 1.5.23
« Risposta #1 il: 13 Mag 2011, 19:05:23 »
Benvenuto nel forum di joomla.it MattiaNalesso,
devi usare Xampp 1.7.1.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2011, 08:20:40 »
Ciao maicolstaip, ciao a tutti ;D

Volevo solo fare una domanda; io ho installato da tempo in locale XAMMP 1.7.3, ma mi funziona tutto perfettamente anche con l'ultima versione di joomla 1.5.23... è un caso?

E' meglio comunque usare la 1.7.1?

Grazie a chi vorrà rispondermi...
 ;)
Per fare tutto ci vuole un fiore

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2011, 08:38:37 »
Ciao
come più volte scritto,  joomla da diverse versioni non trova problemi con nessuna versione di php, 
sono le estensioni, non tutte ma comunque su quasi 8mila sempre molte,  che possono non trovarsi a loro agio o non girare affatto su php5.3
e come più volte scritto,  il problema non è solo delle estensioni di joomla ma di molti software,  in quanto con php5.3 non è garantita la retrocomtabilità con php5.2   così come sempre successo in precedenza ad esempio con php4 e php5

in sintesi,
in locale diversi si noi si sono trovati bene con la versione php5.2.9  dove gira tutto, sia  le 3 diverse versioni di joomla  (e anche tutto il resto dell'universo open source) e sia tutte le loro estensioni.
la versione di xamp che contiene php5.2.9   xamp 1.7.1

ovvio che utenti avanzati avranno altre esigenze, ma per testare o apportare le modifiche solite in discussione su questo forum  che in locale giri php5.2.9  oppure php5.3.xx  non fa alcuna differenza.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif