Back to top

Autore Topic: Problemi dopo duplicazione del sito  (Letto 1596 volte)

Offline mdr3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi dopo duplicazione del sito
« il: 13 Mag 2011, 18:19:13 »
Ciao a tutti!! mi rimetto di nuovo a voi per trovare una soluzione ad un problema che mi sta facendo impazzire.

Premessa: ho clonato un mio sito all'interno d'un sotto dominio (copiate tutte le cartellle FTP e tutte le tabelle del DB, ho anche aggiornato il file configurazione.php con le nuove path e pass)

Problema: se modifico i contenuti nel dominio mi modifica anche il sotto dominio e viceversa!!! se aggrego un BTN ad un modulo nel sotto dominio lo agrea anche nel dominio!!!

cualcuno a un idea da prestarmi??

grazie a tutti

btw joomla 1.5.23
« Ultima modifica: 13 Mag 2011, 18:33:20 da mdr3d »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi dopo duplicazione del sito
« Risposta #1 il: 13 Mag 2011, 19:35:19 »
Ciao
Non hai clonato il database, se lo hai in comune è normale che cambiando un sito cambia anche l'altro, se vuoi indipendenza devi avere 2 database o se non ti è possibile devi importare sullo stesso database un dump delle tabelle dopo averne cambiato il prefisso.  Ti spiego meglio la sequenza fai per prima l'export del tuo db, poi gli cambi i prefissi da jos_ a ios1_  poi fai l'import in modo da avere doppie tabelle , in configurazione pannello di una installazione cambi poi il riferimento dei prefissi.

Offline mdr3d

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2011, 09:58:15 »
Hey!! grazie mille della risposta.

Ho risolto... in pratica mi ai fatto pensare al fatto che non erano separati i data base... In qualche momento durante l'upload dei file al sub dominio devo aver sovra scritto il file configuration.php del main con quello dedicato al sub...cosi il problema non era nel sub ma nel main...

grazie ancora

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2011, 22:19:38 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif