Back to top

Autore Topic: attacchi al template  (Letto 1996 volte)

Offline nordaffari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
attacchi al template
« il: 26 Apr 2011, 15:45:47 »
salve a tutti, ho un problema di ripetuti attacchi al template del mio sito, purtroppo chi mi ha realizzato il sito dice che non è possibile aggioranre la versione di joomla a unapiùsicura perchè è dei moduli esterni ( ezautos ) che è stato modificato epr le mie esigenze, e aggiornando il cms potrebbe dare dei problemi.

il fatto è che mi trovo continuamente inseriti dei codici che hanno portato anche al ban del sito, tipo questi:

Codice: [Seleziona]
<!-- Begin News --><marquee style='position:absolute;width:0px'>grazie !
Andrea

il sito è http://www.nordaffari.com
« Ultima modifica: 26 Apr 2011, 15:50:12 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:attacchi al template
« Risposta #1 il: 26 Apr 2011, 15:52:20 »
non sono attacchi ma sono spammers che inseriscono le loro stringhe dove possono per salire nelle prime pagine dei motori di ricerca..
inserendole anche qui gli facevi un favore, quindi via.. facciamo la differenziata e se proprio devi inserire qualche riga di codice usa le tag code, per favore grazie.

se hai qualche contatore di visite esterno toglilo subito, di solito gli spammers passano da li per quello scopo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Apr 2011, 15:55:39 »
direi che il tuo problema ... sono 2 o forse più.
Innanzi tutto ti consiglio la lettura dell'articolo in testa a qs sezione.
Aggiornare il cms non credo che sia indispensabile, è importnte però non avere estensioni bucabili e non aggiornabili perchè magari non più sviluppate e mantenute.
Inoltre se il db non viene toccato io avrei qualche dubbio che passino dal cms (ma l'hoster ha i log e telo può dire).

La parte più ostica è questa:
----------------------------------------------------
chi mi ha realizzato il sito dice che non è possibile aggioranre la versione di joomla a unapiùsicura perchè è dei moduli esterni ( ezautos ) che è stato modificato epr le mie esigenze, e aggiornando il cms potrebbe dare dei problemi.
-----------------------------------------------------
aggiornando il cms sicuramente darà dei problemi. La soluzione è aggiornate il cms alla 1.5 e rifare le modifiche.

M.

Offline nordaffari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2011, 15:58:44 »
grazie, in compenso ho fatto un danno: cancellando i link di spam ho campellato anche una riga che c'era subito dopo

<div id="header">

e mi ha incasinato tutto in template... coem facci oa capire da dove l'ho tolto??? siiigh

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2011, 03:07:02 »
Ma i backup sono cosi sconosciuti a tante persone?

Web Design Bolzano Kreatif