[Modalità cordiale: ON]
Gokuale - Takumi capisco il tuo impegno e l'avere preso a cuore il problema
io lo trovo semplicemente gentile e squisito
ma esistono tante guide a riguardo, probabilmente quasi una per ogni quesito qui posto
avrei preferito che tu indicassi i link anzichè rimanere sul vago e dire "probabilmente"...
Io sinceramente questo modo di "intromettersi" nei post NON dando risposte non l'ho mai capito, preferisco piuttosto che tu mi dica "se non hai voglia o tempo di applicarti arrangiati, IO non ti rispondo"...
Se io sono quì è perchè sicuramente mi interessa l'argomento Joomla,
perchè mi vuoi "penalizzare" solo perchè magari ho poco tempo o poche capacità? In fondo io non sono un esperto sfaticato che, beceramente, vuole farsi fare il sito da un altro per magari venderlo e speculare sul lavoro degli altri...
Perchè le risposte dei forum "dovrebbero" essere sempre rapide e "superficiali" e non invece approfondite?
Io credo che questo approfondimento potrà invece essere da aiuto ad altri neofiti come mè, se poi come scrivevi sopra, conosci altro materiale utile, dovresti davvero indicarlo e non limitarti a dire che esiste.
non c'è bisogno di intasare il forum riscrivendo cose dette e ridette
davvero pensi che io stia intasando il forum?
ma anche se fosse, pensi che io lo intaso con argomenti NON interessanti per i forum?
reggio usa anche il wiki di questo splendido sito che qualcuno ha messo a disposizione di noi tutti non per farsi bello ma in modo da creare un punto di riferimento accessibile a tutti: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
...sono sincero, il wiki che tu indichi l'ho guardato solo 5min ora che me lo hai indicato,
la prima impressione è che, come un pò tutti gli altri manuali (ma anche quì, se c'è un manuale che
davvero insegna come
fare, linkamelo) mi pare che sia "solo" (sempre con rispetto e sempre in [Modalità cordiale: ON]) un elenco di cose che sono presenti, e non un manuale su come si usano o come ottenere un determinato risultato...
es:http://wiki.joomla.it/index.php?title=Quali_sono_i_differenti_tipi_di_menu%3F : ok, bello, ma io come faccio a
installare,
visualizzare,
personalizzare un menù
tutto mio? (
PS.per menù io intendo le tendine che contengono link alle pagine del mio sitarello)... che poi è quello che cerco di capire quì e che Gokuale - Takumi cerca con pazienza di spiegarmi
Non approfittare troppo di GT, utenti in gamba come lui sono necessari su forum!
... e tu non me lo scoraggiare però ;P
..anzi, adesso hai l'obbligo morale (in qualità di veterano) di affiancarlo e seguirmi ;P
Ricapitolando, io per come sono fatto, per le capacità che ho, per il tempo che ho, ho imparato che se parto con un idea e riesco a concretizzare almeno una parte del progetto e trarne soddisfazione in breve tempo, poi sono stimolato a continuare a cercare e a "camminare con le mie gambe", se invece il tutto si riduce a un link dove trovi 1/2 spiegazione o ad una ricerca estenuante nei forum di concetti +/- fumosi che portano a poco o nulla (ripeto, anche e sicuramente per mia incapacità) allora getto la spugna... ma a quel punto sì che avremmo perso tutti tempo e "intasato" il forum di parole poco utili.
Quindi io sono interessato a capire Joomla,
ahimè ho bisogno di aiutoni (non aiutini),
si facciano sotto tutte quelle persone interessante ad aiutare con 5min o 5h del loro tempo
Grazie anticipato a tutti e a presto