Back to top

Autore Topic: template senza barra laterale  (Letto 1838 volte)

Offline #jimsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template senza barra laterale
« il: 17 Mag 2011, 02:29:29 »
ho modificato il forum precedente sperando che le modifiche possono più chiare ed  essere d'aiuto anche ad altri..

il sito in questione è questo: [ link rimosso come da richiesta dell'utente ]

1. la struttura _base_ del template è: wdb_free_tem_001 e l'ho modificato secondo le mie esigenze

2. come si vede vi è un'area centrale #fff dedicata ai contenuti

3. il mainmenu è in top

4.vorrei stabilire una regola che vincoli la linea superiore del top menu e quella inferiore del footer alle dimensioni di ogni display che visualizza il sito -per esempio se si cliacca su contattaci nel topmenu, la finestra che appare ha bisogno di essere scorsa fino in fondo per essere visualizzata inetramente ..vorrei che cliccato sul suddetto menu, si apri il link ai contattti suddiviso in due pagine

..in poche parole cerco di dare ad ogni pagina le dimensioni massime disponibili senza far comparire la barra laterale ..è possibile?

..ho provato a vedere qua e là i siti in flash ma non mi sembrano una grande risorsa per joomla

..ho provato a dare alla struttura body -height:100% - widht:100%; ma succedono i macelli..

grazie a tutti

#jimsy
« Ultima modifica: 07 Lug 2011, 12:17:44 da justvins »
..bisogna avere pazienza

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:dimensioni fisse per tutto il sito e..
« Risposta #1 il: 17 Mag 2011, 16:55:06 »

2. vorrei lasciare il logo della ditta in homepage così come impostato ma ad ogni voce del menu selezionata, far apparire il collegamento al modulo centrale che dovrebbe rimanere di dimensioni fisse 400 x 400px e con un immagine di sfondo dovutamente preparata con photoshop..

pensavo che dovrei modificare i vari paramtri dei fil css presenti ma con firbug non riesco ad individuarli..

#jimsy

Ad ogni voce di menù puoi associare (parametri di sistema) una classe.
Poi con i CSS carichi una immagine di sfondo diversa per ogni sezione.

Spero di aver capito cosa intendevi fare.
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline #jimsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:dimensioni fisse per tutto il sito e..
« Risposta #2 il: 18 Mag 2011, 16:33:12 »
grazie #spaceodissey per la risposta
« Ultima modifica: 01 Giu 2011, 15:47:49 da #jimsy »
..bisogna avere pazienza

Offline #jimsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:template senza barra laterale
« Risposta #3 il: 01 Giu 2011, 15:55:54 »
ho modificato il post ..rimangono alcuni problemi ed altri ne ho risolti ..è prprio affascinante questo cms! ogni volta che imparo qualcosa mi rendo conto quanto siete impoartanti tutti voi ..grazie davvero a tutti!!!  :-*
..bisogna avere pazienza

Web Design Bolzano Kreatif