Back to top

Autore Topic: problema php  (Letto 3538 volte)

Offline nonlotrovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema php
« il: 17 Mag 2011, 11:17:45 »
ciao a tutti!

avrei bisogno di un aiuto da parte vostra.

Io ho installato sul mio sito un software di affiliazione per il quale ho bisogno di mettere un determinato codice paypal sul mio sito.

questo il link dove sto testando:
http://www.nonlotrovo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=49

come vedete non va. Ho contattato il servizio di assistenza del mio programma di affiliazione e la risposta è stata questa:
The problem is whatever editor you're using in Joomla isn't allowing PHP code to be used.  You likely need a plugin for Joomla that allows the usage of PHP code in your pages.

Per chi non parlasse inglese: il problema è che l'editor che sto usando (che è quello base) non consente l'utilizzo del codice php che mi serve. Suggerimento per la risoluzione del problema installare un plugin che consenta l'utilizzo di codici php.

Di quale plugin ho bisogno? Ne ho provati un paio su un sito test che ho a disposizione ma non mi risolvono la cosa, avete idee?

grazie mille!!

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema php
« Risposta #1 il: 17 Mag 2011, 11:22:23 »
Se devi inserire del codice php all'interno delle tue pagine, ti consiglio Jumi
http://extensions.joomla.org/extensions/edition/custom-code-in-content/1023

io l'ho utilizzato più volte, puoi creare del codice e usare il plugin per inserirlo inn un articolo, oppure puoi richiamarlo direttamente come voce di menu.

Offline nonlotrovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2011, 11:23:58 »
grazie smino...
coincidenza mi sono imbattuto in jumi pochi secondi fa, adesso installato e ti dico se mi risolve il problema.

comunque si, io devo inserire il codice che ho già creato in un solo articolo, che sarebbe la mia pagina di pagamento paypal.

vediamo..

grazie per ora

Offline nonlotrovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2011, 11:35:07 »
ok funziona!

l'ho testato solo in un modulo. Per inserirlo nell'articolo è necessario seguire questa procedura?

Plugin
Per inserire del codice in un articolo, è necessario prima di tutto, creare una cartella che ospiterà i nostri file contenenti il codice, quest ultimo poi caricato dal plugin all'interno dell'articolo. Andiamo quindi a creare (per esempio utilizzando FileZilla) una cartella in root ( / ) e chiamiamola per esempio "jumi_file" senza virgolette ovviamente. Adesso creiamo un file html o php (esempio "index.html") e scriviamogli il nostro codice. Una volta finito, andiamolo a caricare nella cartella prima creata.
Adesso andiamo a creare o ad aprire l'articolo in cui vogliamo inserire il codice prima scritto e, dove vogliamo farlo apparire, scriviamo:

{jumi [nomecartella/nome_file]}

che, nel nostro esempio, sarà:

{jumi [jumi_file/index.html]}

Salviamo e andiamo a vedere nel frontend l'articolo: il codice che abbiamo scritto nel file è stato elaborato e il "risultato" è stato inserito nell'articolo, nella posizione in cui abbiamo inserito quello script.
L'Editor non toccherà lo script che abbiamo scritto, così da permettere l'apertura e la modifica dell'articolo quando e tutte le volte che vogliamo.

o c'è qualcosa di più immediato??

grazie mille

Offline nonlotrovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2011, 12:34:07 »
Ok.
Ho fatto tutto seguendo le indicazioni che avevo scritto nel post precedente.

Il problema che mi resta adesso, lo potete verificare qua:
http://www.scommettopro.com/  (è un sito vecchio che uso per i test)

In pratica cliccando il "paga adesso" nel modulo di sinistra lo script funziona; mentre se clicco il "paga adesso" nell'articolo subito sotto il banner non va e ho lo stesso problema che avevo prima di installare jumi.

A cosa può essere dovuto?

Grazie

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2011, 12:48:00 »
Utilizza sourcerer.
Praticamente lo si installa come un normalissimo plugin, poi fa inserire allinterno dell articolo  {source}

{/source}

e all'interno ci metti tutto il codice php che vuoi in qualsiasi articolo. Semplicissimo da installare e ottimo. Lo utilizzo professionalmente e mi permette di fare qualsiasi cosa con joomla senza tanti problemi.

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2011, 14:02:11 »
 ??? A quanto pare c'è una parte di codice javascript che non viene eseguita.

Secondo me il problema è dovuto al fatto che l'articolo è pubblicato nella home page (magari in qualche modo se ti trovi nella front page il caricamento di diversi articoli impedisce a una parte del codice di essere eseguita).. prova ad accedere alla pagina di dettaglio articolo (tipo index.php?option=com_content&view=article&id=... ) e guarda se li funziona..

Offline nonlotrovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2011, 14:26:59 »
Niente ragazzi.
Ho provato sia ad inserirlo in un altro articolo, sia con sourcerer.

Sempre la stessa cosa.

Quello nel modulo funziona alla perfezione, mentre quello che vado ad inserire mi risulta in errore ..
 :'( :'(

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Mag 2011, 16:14:02 »
Prova con Jincludes, con me ha sempre funzionato

Offline nonlotrovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Mag 2011, 18:55:07 »
Ragazzi sono ad un passo dall'esaurimento!!  ;D

Sto lavorando su questa pagina:
http://www.nonlotrovo.com/index.php?option=com_content&view=article&id=53&Itemid=63

come potete vedere ho messo un bottone in basso a sinistra in un modulo e uno nel mezzo dell'articolo.

Quello in mezzo all'articolo NON mi va, sempre lo stesso problema.
Mentre quello nel modulo come prima va. Non c'è verso, ho provato anche con Jincludes. Mi esce sempre quel messaggio di errore quando si clicca il bottone paypal.

Ho pensato potesse essere il codice in se, il fatto di dover inserire qualcosa nel codice stesso che inizia così: <form action="https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr" method="post">

Mi ha dato morale il fatto che il pulsante che funziona, una volta testato con un pagamento, ha anche registrato la commissione che ho un mente di dare al mio affiliato, quindi sono veramente ad un passo dalla soluzione finale, ma mi serve capire cosa non funziona nel pulsante in mezzo all'articolo...

PS: nel frattempo ho anche scritto al loro servizio di assistenza..

Offline nonlotrovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Mag 2011, 19:40:13 »
Ok, ragazzi.

Ho risolto PROVVISORIAMENTE mettendo il comando di load del modulo in mezzo all'articolo...

Giusto perchè non volevo uscire di casa preso male :)

domani riproverò a testare soluzioni più intelligenti.. nel frattempo posso dire che va che già mi rida il sorriso
 :P

grazie a tutti per i consigli! ovviamente posterò una soluzione finale se la trovo

buona serata

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Mag 2011, 02:32:34 »
A sto punto posta il codice per vedere se è corretto

Offline nonlotrovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Mag 2011, 15:25:37 »
Mah guarda. Il codice l'ho preso da paypal ...
nel senso copiato ed incollato quindi non penso possa essere sbagliato..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Mag 2011, 15:41:38 »
tutte queste storie per non usare un comunissimo  modulo banner?

per cortesia, chiedi cosa ti serve con un linguaggio semplice, terra terra, qui nessuno ti mette il voto anzi apparire figo con un titolo simile che ngiazzecca niente con quello che alla fine hai detto di volere fare,  ti fa solo perdere tempo e occupa spazio nel database.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nonlotrovo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Mag 2011, 16:34:35 »
mi spiace dover scrivere qualcosa contro un moderatore (cosa che non ho mai fatto in anni di utilizzo dei vari forum), ma forse tu non hai capito che non avevo la minima intenzione di fare il figo, infatti se vedi spesso nei miei post mi scuso a priori perchè per programmare e robe simili sono negato non avendolo mai fatto.

Il banner mi funzionava ma mi serviva nell'articolo e non sapevo neanche si potesse caricare un modulo in un articolo. L'ho scoperto ieri sera visto che sono così figo...

Avevo già avuto modo di leggerti in altre discussioni e già mi sembrava strano il tuo modo di scrivere, a questo punto devo immaginare che sei troppo bravo tu visto che gli altri mi hanno risposto aiutandomi senza fare storie anche se effettivamente il titolo non è azzeccato (cosa di cui mi sono reso conto poi).

Non penso che questo modo che hai di scrivere le cose sia di aiuto per i novellini tipo me, cmq vabbè cercherò un forum più adatto a me se proprio non va bene..

Web Design Bolzano Kreatif