Back to top

Autore Topic: Utente publisher non riesce a caricare immagini  (Letto 2387 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Utente publisher non riesce a caricare immagini
« il: 17 Mag 2011, 18:28:08 »
Salve a tutti.

In Gestione utenti, come superadministrator,  ho assegnato ad  un utente registrato la qualifica di publisher per consentirgli di pubblicare in modo autonomo i suoi articoli sul mio sito.
Ora,  tutto va bene fin quando la pubblicazione è limitata ad articoli di solo testo.
Invece ci sono problemi quando l' utente publisher cerca di pubblicare immagini all' interno del suo articolo.
Infatti, questo utente publisher mi riferisce che quando fa clic sull' iconcina per Insert/Edit immagine dell' editor di default Tiny, non succede niente, e non è succeso niente sia dopo avrgli assegnato l' editor JCE, e sia (avendo la mia  fiducia!) dopo che gli ho assegnato il ruolo di administrator.

Dove sbaglio?
Forse deve installare qualche estensione anche quando utilizza l' editor di default Tiny MCE?
O trattasi di altro?

Cicerone80

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utente publisher non riesce a caricare immagini
« Risposta #1 il: 17 Mag 2011, 19:16:21 »
caricatore flash attivato?
disattivalo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2011, 20:09:57 »
salve 56francesco,

grazie per la risposta.

sono andato nel riquadro Configurazione Media del tag Sistema di Configurazione globale, e ho trovato che il parametro 'Abilita il Caricatore Flash' è settato a NO (e quindi è già disattivato). Periò, seguendo il tuo consiglio, non ho fatto nulla, ed ho lasciato come stava.
Proprio l' altro giorno, come superadministrator, ho pubblicato una immagine popup con effetto lightbox (componente JCE+plugin), e quindi non mi spiego perchè sul lato frontend il mio utente publisher non riesce a caricare nemmeno una semplice immagine.

Cicerone80

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2011, 21:07:47 »
digli di provare con un browser diverso..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2011, 21:32:01 »
Il mio utente  sta utilizzando Internet Explorer 9.

Proverò a fargli usare Safari, o Mozilla, o qualcos'altro, appena riesco a contattarlo telefonicamente... ora è uscito; ma credo che, seguendo il tuo consiglio, dovrebbe andare tutto a posto! grazie!

p.s. comunque, per correttezza, ti farò sapere appena possibile com' è andata.
grazie di nuovo

Cicerone80

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2011, 21:39:32 »
 :)
a volte capita,  potrebbe anche essere un problema di permessi delle cartelle,  come potresti aver bisogno di sovrascrivere tutta la cartella di joomla tranne la installation..

in questi casi non potendo replicare il problema qui  si va a tentativi.

Web Design Bolzano Kreatif