Back to top

Autore Topic: modulo login per registrazione utente  (Letto 10089 volte)

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modulo login per registrazione utente
« il: 17 Mag 2011, 19:08:50 »
ciao a tutti
ho un problema...spero mi possiate aiutare

Io ho il modulo standard di login per joomla 1.5
quando clicco su registrami mi chiede i seguenti dati:

nome
nome utente
email
password
verifica apssword

dopodiche l'utente si registra

il mio quesito è questo..

posso in qualche modo far chiedere al modulo di registrazioene piu informazioni al'utente? avendo a disposizione piu campi? tipo ...cognome, tel, citta, eta etc?
grazie attendo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modulo login per registrazione utente
« Risposta #1 il: 17 Mag 2011, 19:18:00 »
con joomla 1.6 non serve niente, basta attivare un paio di plugin,  invece con la 1.5 ti serve comunity builder   
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2011, 08:35:57 »
ho capito....quindi devo solo utilizzare cb....grazie
posso scaricaricarmi la versione 1.4 in italiano?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2011, 08:45:02 »
installi prima cb e poi il suo file language italiano che è molto particolare, funziona come plugin di cb e si installa da gestione plugin di CB.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2011, 08:46:06 »
ok...grazie mille ci provo.....

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2011, 08:57:51 »
scusami...nella guida interna dell'instalalzione del compoenete e moduli di cb 1.4 a un certo punto mi dice:

Select Name Style parameter from Community Builder Configuration and Save.

ma questo parametro che cosa mi sta ad indicare? ..grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2011, 09:20:30 »
Select Name Style parameter from Community Builder Configuration and Save.
Cioè "Formato nome", e devi selezionare "Solo nome utente"

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mag 2011, 09:24:49 »
ok ottimo ho seguito quanto mi hai detto...ho installato cb 1.4 e i relativi modili e li ho gia attivati e ho instalalto la traduzione in ita correttamente...tutto ok

ora come ti chiedevo all'inizio come faccio a fare in modo che quando nel modulo login mi dice registrati, oltre a chiedere all'utente solo nome nome utente mail e password mi chieda anche dell'altro? (cosi posso tenermi molti dati dell'utente che si iscrive anche per poi un sondaggio di massa diciamo per poter poi fare  organizzare e creare eventi mirati per persone cha abitano in zone particolari o hanno eta particolari o sesso etc...) grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mag 2011, 09:27:36 »
da cb installa i dati di esempio, ti apre dei nuovi campi e poi vedi dentro come si gestiscono.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mag 2011, 09:28:07 »
Ok, devi andare in Componenti > Community Builder > Field Management
Qui puoi creare quanti campi vuoi e li pubblichi lato "Registration" così ti compariranno nel form di registrazione. Spero che sono stato chiaro..

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mag 2011, 09:39:58 »
grazieeeeeeeeeeeee....sei un grande....tutto chiaro...visto....provo e se ho problemi ti disturbo...grazie mille ancora dell'aiuto

mirkodm

• Visitatore
« Risposta #11 il: 20 Mag 2011, 16:13:06 »
mi introduco nella discussione....
io ho lo stesso problema, chiedere più informazioni nella fase di registrazione, però ho joomla 1.6.
quali sono questi plugin da installare? e una volta installati come personalizzo i campi del form?

mirkodm

• Visitatore
« Risposta #12 il: 20 Mag 2011, 16:26:55 »
dimenticavo....un'altra domanda per un altro sito:
ho creato una sezione riservata con remository per dare la possibilità di scaricare alcuni file solo ad un numero limitato di utenti (miei collaboratori). fin quando non si effettua il login infatti è possibile scaricare solo dell'altro ma non i documenti riservati. La domanda è questa: se devo permettere il login ai miei collaboratori devo inserire nella home il modulo "login", ma in questa maniera qualsiasi visitatore potrebbe registrarsi e a me francamente non serve a niente. E possibile che user e pass vengano chiesti solotanto dopo aver cliccato su "area riservata" nel menù? non mi interessa neanche che ci sia un campo di registrazione utente, li inserirei io manualmente dal pannello di controllo e poi comunicherei loro la password....

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Mag 2011, 16:45:19 »
continui sempre a far confusione
se vuoi la registrazione con più campi allora parla di registrazione non di login, che poi non sono neanche moduli ma voci di menù.

hai ragione ti chiedo scusa allora te la riformulo chiedendoti se posso unificare la registrazione utenti in ogni login...nel senso posso usare sempre la registrazione utenti di cb_login in qualsiasi area?

come ti avevo mostrato nella mia pgina prima? o devo per forza utilizzare per unificare la cosa sempre la registrazione tradizionale del login tradizonale senza possibilita di aggiunta di campi? grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Mag 2011, 20:23:57 »
continui sempre a far confusione
se vuoi la registrazione con più campi allora parla di registrazione non di login, che poi non sono neanche moduli ma voci di menù.

hai ragione ti chiedo scusa allora te la riformulo chiedendoti se posso unificare la registrazione utenti in ogni login...nel senso posso usare sempre la registrazione utenti di cb_login in qualsiasi area?

come ti avevo mostrato nella mia pgina prima? o devo per forza utilizzare per unificare la cosa sempre la registrazione tradizionale del login tradizonale senza possibilita di aggiunta di campi? grazie
Sinceramente non si capisce niente...

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Mag 2011, 08:28:38 »
riformulo scusa.....la prima parte era in risoposta ad un mail privata di un moderatore....ripongo il mio quesito:

io ho joomla 1.5.9 e cb 1.4
ho disattivato login tradizonale e attivato cb_login.
in diverse sezioni del mio sito la gente deve loggarsi per vederne i contenuti. ho sempre messo quindi sul lato destro il modulo cb_login. se uno non è gia registrato scgiaccia su registrati e compila tutti i campi della registrazione. Campi che sono fatti ad hoc proprio sfruttando la registrazione di cb_login che mi permette di aggiungere campi a piacimento cosa che la registrazione del login tradizionale non fa. Detto questo c'è una sezione, dove, se clicco il sistema giustamente non mi permette di entrare pero mi apre nello stesso frame una videata di login. Questo login pero non è il cb_login ma quello tradizionale che a me non va bene in quanto ga una registrazione molto banale,..nome mail user e passwrod.La mia domanda è:  posso unificare la registrazione utenti di ogni login...nel senso posso usare sempre la registrazione utenti di cb_login in qualsiasi area?
perche in questa mi carica quello tradizioale?Alcuni mi hanno consigliato di disattivare la possibibilita di registrarsi dal pannello generale, e di attivare a SI una voce del pannello di configurazione di cb 1.4 che dice di usare sempre cb per la registrazione.ho provato anche questa soluzione ma facendo cosi quella maschera che mi apre il login tradizionale non mi fa registarre giustamente l'utente e quindi è inutile.

attendo grazie..spero di essermi spiegato meglio

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 Mag 2011, 09:32:47 »
Detto questo c'è una sezione, dove, se clicco il sistema giustamente non mi permette di entrare pero mi apre nello stesso frame una videata di login. Questo login pero non è il cb_login ma quello tradizionale che a me non va bene in quanto ga una registrazione molto banale,..nome mail user e passwrod....
Detto questo voglio chiederti hai disabilitato il modulo di login di joomla ?

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 Mag 2011, 09:34:02 »
si certo....se vuoi posso darti il link del sito in prova dove questa cosa è visibile.....

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 25 Mag 2011, 09:40:03 »
sarebbe una buona ideea

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 25 Mag 2011, 09:50:44 »
perfetto allora:

come vedra sulla sinistra hai sempre il modulo cb_login con la relativa riegistrazione ad hoc per me.

se vai qui:

index.php?option=com_adsmanager&Itemid=163

e clicchi scrivi annuncio ti apre un login nello stesso frame la cui registrazione è legata a cb_login..... (che a me va bene)

mentre se vai qui:

index.php?option=com_content&view=article&id=16451&Itemid=474

e clicchi sull'immagine sotto "consulenza fiscale" vedi che ti apre nello stesso frame una pagina di login con registrazione legata a login tradizionale...questa non va bene...grazie

« Ultima modifica: 25 Mag 2011, 10:15:12 da 56francesco »

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 25 Mag 2011, 11:02:07 »
per 56francesco...
scusa hai ragione ma ho risposto solo ad un quesito di un altro utente replicando la richiesta fatta a te....non volevo creare problemi...

lo so che sono due indirizzi diversi ma perche tramite un link mi apre il cb_login e nell'altro link mi apre il login generico? che le relative registrazioni utenti diverse?....è questo che non capsico...

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Mag 2011, 08:17:14 »
ciao ragazzi nessuno riesce a darmi una mano in questo quesito?...grazie

Web Design Bolzano Kreatif