Chiedo scusa ai mod per il doppio post, lo faccio solo per tenere una leggibilità alta.
Ho fatto le dovute modifiche e ora è rimasto davvero poco per ciò che voglio realizzare, intanto vi posto il codice modificato:
<?php
if( !defined( '_VALID_MOS' ) && !defined( '_JEXEC' ) ) die( 'Direct Access to '.basename(__FILE__).' is not allowed.' );
global $mosConfig_absolute_path, $sess, $VM_LANG, $mosConfig_live_site;
// Load the virtuemart main parse code
if( file_exists(dirname(__FILE__).'/../../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php' )) {
require_once( dirname(__FILE__).'/../../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php' );
} else {
require_once( dirname(__FILE__).'/../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php' );
}
$text_before = $params->get( 'text_before', '');
$show_dropdown = $params->get( 'show_dropdown', 0);
$auto = $params->get( 'auto', 0);
$width = $params->get('window_width', '');
$height = $params->get('window_height', '');
$query_all = "SELECT * FROM #__{vm}_category c ";
$db = new ps_DB;
$db->query( $query_all );
$res = $db->record;
if( empty( $res )) {
echo 'Non ci sono categorie!';
return;
}
if( $show_dropdown == 1 ) {
?>
<div style="overflow:auto; padding:1px; margin-left:170px;">
<form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'] ?>" method="post" name="vm_category">
<br/>
<select class="inputbox" name="category_id" onchange="document.vm_category.submit()">
<option value=""><?php echo $VM_LANG->_('PHPSHOP_SELECT') ?></option>
<?php
foreach ($res as $category) {
$selected = '';
if( @$_REQUEST['category_id'] == $category->category_id ) {
$selected = 'selected="selected"';
}
echo "<option value=\"".$category->category_id ."\" $selected>". $category->category_name ."</option>\n";
} */
?>
</select>
<br />
<br />
<input class="button" type="submit" name="categorySearch" value="<?php echo $VM_LANG->_('PHPSHOP_SEARCH_TITLE') ?>" />
<input type="hidden" name="option" value="com_virtuemart" />
<input type="hidden" name="page" value="shop.browse" />
<input type="hidden" name="Itemid" value="<?php echo $sess->getShopItemid() ?>" />
</form>
</div>
<?php
}
?>
<!-- Fine Modulo Liste Nozze -->
Tenendo questo codice attivo mi compare una comoda tendina dove selezionare le categorie.
Se seleziono la lista nozze Mario & Maria la pagina viene caricata correttamente (se la categoria è pubblicata), ma se la categoria è pubblicata viene visualizzata anche in Prodotti, cosa NON voluta.
Se seleziono la lista nozze Mario & Maria la pagina viene caricata in modo errato (se la categoria NON è pubblicata), mi si visualizza la pagina della categoria ma senza nessun prodotto (si, la lista contiene 1 articolo).
Altra modifica apportata
global $mosConfig_absolute_path, $sess, $VM_LANG, $mosConfig_live_site;
// Load the virtuemart main parse code
if( file_exists(dirname(__FILE__).'/../../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php' )) {
require_once( dirname(__FILE__).'/../../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php' );
} else {
require_once( dirname(__FILE__).'/../components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php' );
}
$text_before = $params->get( 'text_before', '');
$show_dropdown = $params->get( 'show_dropdown', 0);
//$show_linklist = $params->get( 'show_linklist', 1);
$auto = $params->get( 'auto', 0);
$width = $params->get('window_width', '');
$height = $params->get('window_height', '');
$query_all = "SELECT * FROM #__{vm}_category c ";
$db = new ps_DB;
$db->query( $query_all );
$res = $db->record;
if( empty( $res )) {
echo 'Non ci sono categorie!';
return;
}
if( $show_dropdown == 1 ) {
?><div style="overflow:auto; padding:1px; margin-left:170px;">
<center><form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'] ?>" method="post" name="vm_category">
<br/>
<input type="text" value="Inserisci il codice della lista nozze" name="text1" size="100" maxlength="25" />
<!--<select class="inputbox" name="category_id" onchange="document.vm_category.submit()">
<option value=""><?php //echo $VM_LANG->_('PHPSHOP_SELECT') ?></option>
<?php /*
foreach ($res as $category) {
$selected = '';
if( @$_REQUEST['category_id'] == $category->category_id ) {
$selected = 'selected="selected"';
}
echo "<option value=\"".$category->category_id ."\" $selected>". $category->category_name ."</option>\n";
} */
?>
</select> -->
<br />
<br />
<input class="button" type="submit" name="categorySearch" value="<?php echo $VM_LANG->_('PHPSHOP_SEARCH_TITLE') ?>" />
<input type="hidden" name="option" value="com_virtuemart" />
<input type="hidden" name="page" value="shop.browse" />
<input type="hidden" name="Itemid" value="<?php echo $sess->getShopItemid() ?>" />
</form></center>
</div>
<?php
}
?>
<!-- Fine Modulo Liste Nozze -->
Ho tentato anche ad inserire anche un
<input type="text" value="Inserisci il codice della lista nozze" name="text1" size="100" maxlength="25" />ma la mia text non subisce nessun effetto. sicuramente manca qualcosa... (è quella che trovate attiva sul mio sito
http://lnx.cioverchia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=54&Itemid=71 ).
Qualunque aiuto a questo problema (noto e conosciuto, mancanza di virtuemart) non è utile solo a me, ma penso a tutta la comunità che si è trovata difronte a questo grattacapo.