Ciao Vales,
ieri dopo la tua risposta avevo scritto nel titolo (Risolto) ma questa mattina si è presentato un problema legato al discorso del post.
Proprio questa mattina un operatore comunale ha inserito su Albo Pretorio una Pubblicazione di Matrimonio allegandovi 2 allegati (uguali) di cui uno normale PDF e uno PDF firmato digitalmente.
Andando poi via browser a verificare il tutto entrambi i file si aprono e si visualizzano normalmente come se fossero 2 semplici PDF.
Da quello che ho capito invece il file P7M firmato digitalmente non dovrebbe aprirsi a meno che non si ha a disposizione un programma apposito per l'apertura di tali file (tipo Dike).
Verificando via FTP il file P7M è stato correttamente caricato sul server ( questo è il nome del file 20110519101810_Pubblicazioni matrimonio Mantini Girelli.pdf.p7m) ma poi come ho detto il file si apre e si visualizza come se fosse un normale PDF mentre invece non dovrebbe aprirsi senza il programma apposito.
Qui invece puoi verificare come sul mio sito entrambi i file si aprono come normali PDF
http://www.montesantamariatiberina.org/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=atto_10_mostra&valore=107&Itemid=272Come spiegato ieri sul post procedente ho effettuato l'aggiornamento del componente Albo Pretorio all'ultima versione ma ho dimenticato di dirti che non ho aggiornato sia Chronoform (attuale V 3.2) che ChronoConnectivity (attuale 2.0 RC3)
Mi sono forse perso qualche aggiornamento? il mio problema può dipendere da questo?
Altra verifica che ho fatto è stata di farmi inviare il file P7M in questione e di provare ad aprirlo sul mio computer prima con il programma Dike installato (e il file si apriva correttamente) poi con Dike disinstallato (e il file non si apriva) quindi sembra che l'operatore comunale abbia svolto tutto correttamente.
Altra verifica che ho fatto è stata di andare sul sito di un comune a caso e provare ad aprire un file P7M senza il programma installato ed effettivamente senza di esso il file non si apre come puoi verificare qui
http://albopretorio.webred.it/albo-b026/atto/detail.html?id=2010&page=0&type=tipologie&id_tipologia=64&ordinamento=fine_pubblicazioneTi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherai.