Back to top

Autore Topic: Menu con Sezioni e Blog per utenti  (Letto 1919 volte)

Offline emangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu con Sezioni e Blog per utenti
« il: 30 Dic 2006, 00:43:36 »
Salve, è il mio primo post su questo forum...

mi presento:
sono Angelo, l'amministratore del network www.saturnonet.it,
laureato in disegno industriale per la moda, di professione grafico ma con la grande passione per la rete... :D

Sto cercando di migrare a joomla, per passare ad un sistema basato su php e facilmente gestibile.
Vi sarete accorti che come piattaforma uso dblog, basato su asp e db access...ma ho dei problemini con gli accessi...tutto regolare insomma...

sto sperimentando joomla, e volevo sapere un paio di ocse (per ora :P):

esiste un modulo o un componente per dare la posibilità agli utenti di crearsi un proprio blog?

Esiste un modo per creare un menu da posizionare nella pagina (tipo quello dei canali del network ke ho sul mio sito in alto a sx), che contenga tutte le sezioni del portale, in modo che si aggiorni da solo nel caso dovessi aggiornale?

Grazie 1000

Spero di non aver commesso nessuna scorrettezza.
« Ultima modifica: 30 Dic 2006, 12:01:33 da emangelo »

Offline David

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Menu con Sezioni e Blog per utenti
« Risposta #1 il: 30 Dic 2006, 12:37:41 »
per il blog presumo di no.. almeno da quelli da me testati.. devi per forza cominciare tu le varie categorie... per il menu, quello si aggiorna automaticamente quando installi molti componenti... altre volte invece devi creare il link al componente dalla gestione dal menu...
la saggezza dell'uomo non è sapere ma capire

Offline emangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2006, 21:03:08 »
grazie per la risposta ;D

allora, per quanto riguarda il blog, vedo di utilizzare qualcosa tipo wordpress multiuser e lo gestisco a parte rispetto al portale,
mentre per il menu, io praticamente, vorrei un menu che mi visualizza automaticamente le sezioni del sito..o magari le categorie di una sola sezione.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Dic 2006, 12:41:52 »
Ciao Angelo, benvenuto, tra i moduli di Joomla trovi il modulo Section Menu che prende tutte le sezioni che crei. Basta andare in Moduli e pubblicare il modulo.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline emangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dic 2006, 13:24:49 »
ma non si aggiorna da solo, cioè, non compaiono automaticamente le sezion che io ho creato...è un bug o ho sbaglato qualcosa?

grazie mille!!!

Offline emangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2007, 12:30:08 »
forse ho capito, le sezioni escono solo quando inserisco degli articoli...le sezioni vuote non le mostra proprio...mi confermate cheè così??

Web Design Bolzano Kreatif