Back to top

Autore Topic: Template siteground-j15-76  (Letto 1575 volte)

Offline kukky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template siteground-j15-76
« il: 19 Mag 2011, 15:16:25 »
Ciao a tutti!
Sono nuovo qui nel forum, ma lo segui sempre come lettore!  ;)
Mi stavo chiedendo:
Io uso il Template siteground-j15-76 per Joomla 1.5, volevo passare a Joomla 1.6 e non riesco ad installarlo, ho provato a seguire la guida sulla conversione del template ma non mi funziona. Sapreste aiutarmi voi?!

Grazie!  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Template siteground-j15-76
« Risposta #1 il: 19 Mag 2011, 18:32:46 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

Citazione
ma non mi funziona

troppo poco per aiutarti, puoi descrivere meglio?

senza postare codice, non serve a niente, semmai indica un link al sito dove possiamo vederlo all'opera  (se si è installato)

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kukky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011, 11:14:13 »
Allora:
io ho seguito la prima parte della guida, o meglio i primi due passaggi fino a /files per intenderci.
Dopo non ho più toccato nulla perchè i "position" e "params" non esistono nel file templateDetails.xml

Quindi ho zippato il tutto e caricato. L'installazione è andata ok ma quando visualizzo il sito mi da diversi errori.
Ma come faccio a farvi vedere gli errori se non posso postare i codici? Io so lavorando in locale per fare le prove, non nel sito, non si sa mai :)

Se faccio l'installazione con Jupgrade nel sito vero e proprio non mi tocca quello esistente vero?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2011, 08:57:33 »
Citazione
Io so lavorando in locale per fare le prove, non nel sito, non si sa mai :)

e fai benissimo, mai andare nel sito senza prima testare le estensioni e i diversi aggiornamenti delle estensioni e le varie modifiche,  però non è una questione di essere noi cattivi e di impedirti di scaricare  quintalate  di codice che poi il solito niubbo quota  e l'altro ancora riquota  solo per dire "pura a me fa così"
facci caso tutta la rete è insozzata da questa pessima abitudine,  quindi come potresti fare? eccoti i modi corretti per dialogare, qui come altrove:

a- se proprio ti scappa allora fai un file .txt ed allegalo al messaggio,  chi volesse se lo aprirà  e se lo leggerà, qui dubito lo faccia qualcuno perchè come ti divevo è inutile,  però così sei contento..

b- se poi vuoi davvero avere un aiuto, allora prenditi da qualche parte una area test in remoto,  magari in un sottodominio del tuo sito nello stesso server   dove modifichi il file robot.txt per non far indicizzare niente..

c- oppure ancora ti prendi una area remota gratuita e la usi per le prove, magari su altervista o altrove e andrebbe bene anche qui:
http://forum.joomla.it/index.php/board,85.0.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kukky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2011, 17:08:56 »
Eccomi,
scusate se rispondo molto in ritardo ma ho avuto dei problemi tecnici.
Comunque questo è il sito di prova, mi aiutate?
http://meteosantangelo.altervista.org/

Praticamente volevo aggiornare Joomla alla versione 1.7 (ho installata la 1.5) però il template non funziona con la 1.7, come possiamo procedere per renderlo compatibile?

Grazie!

Offline kukky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Set 2011, 14:22:52 »
Nessuno sa aiutarmi?  :'(

Web Design Bolzano Kreatif