Back to top

Autore Topic: Modulo per commentare articoli  (Letto 11093 volte)

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo per commentare articoli
« il: 19 Mag 2011, 20:10:26 »
per la versione 1.6 di joomla devo installare un modulo che permette ali utenti di commentare gli articoli. Mi serve soprattutto un modulo molto stabile, quale mi consigliate?

io ho trovato yvcomment e jacomment sono validi o meglio di no?

grazie a tutti

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo per commentare articoli
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 15:38:31 »
ho la versione 1.6.3 non c'é nessun componente per questa versione di joomla per commentare gli articoli?

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011, 16:09:30 »
se vi può interessare io ho provato questa estensione disponibile qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/facebook-integration/16387

funziona su joomla 1.6.3!!!  ;)

il risultato è che gli utenti possono commentare gli articoli senza essere iscritti e il loro commento viene visualizzato direttamente sul loro profilo FB, io l'ho trovato molto utile e facile da installare  :D
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2011, 16:54:49 »
grazie lo provo subito

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2011, 17:03:36 »
pensavo facebook era un alternativa ossia a me serve ch egli utenti registrati possano commentare non solo con facebook se conosci qualche altra soluzione ti ringrazierei

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2011, 19:56:59 »
No mi dispiace io cercavo come te Lo stesso strumento, ma da come sembra attualmente nn esiste un'estensione in grado di supportare i commenti agli utenti x Joomla 1.6.3!

A parte questa... ;

Speriamo in qualche novità...
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2011, 09:18:25 »
in effetti c'è una sola di tipo commenti  per joomla 1.6 al momento, ed è una  estensione commerciale,  non la cito,  ma sconsiglio di prenderla come ho fatto io, è una ciofeca  vera e propria,  hanno semplicemente modificato  il codice per la 1.5 per farlo caricare anche dalla 1.6 con il risultato che quella estensione incasina tutti i css  del sito e rallenta il sito per caricare sempre e comunque file anche quando non si usa il sistema commenti, per non dire che nonostante sia commerciale chiedono di lasciare i loro crediti e questo non lo sopporto.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2011, 11:01:49 »
Ah grazie Francesco allora è sempre più una conferma, fidati max_mexico...bisogna solo attendere oppure utilizzi quella che ti ho segnalato io temporaneamente...  :D

Alla prox ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Mag 2011, 11:39:30 »
per ultimo ho provato ad usare  il plugin discussboat di kunena per commentare sul forum gli articoli, ma neanche quello funziona,
anche questa volta questi furboni hanno preso il plugin per la 1.5 hanno modificato qualcosa perchè si installasse sulla 1.6 e l'hanno rilasciato così,  ovviamente non funziona
inoltre questi signori di kunena quando si è passati dalla loro versione  kunena 1.6.3 alla versione kunena 1.6.4 hanno preso il loro plugin gli hanno semplicemente cambiato di nome e lo hanno rimesso al download come buono per kunena 1.6.4 e ovviamente non solo non funziona ma incasina il sito, tanto che l'ho dovuto spubblicare per evitare penalizzazioni nella indicizzazione..

ho provato a segnalare sul sito di kunena alcuni problemi,  di sicuri malfunzionamento del loro codice, il moderatore ha censurato i miei post, cancellando delle frasi, ha eliminato le immagini dove mostravo gli errori e spostati i miei topi tra quelli OT  e tra argomenti che non c'entravano niente con gli errori da me segnalati,  quindi figuriamoci quante censure staranno ponendo in essere per il discuss boat
(e poi dicono che qui siamo severi e o non diamo assistenza!!)

quindi al momento per joomla 1.6 non trovo alcun componente serio e funzionale per il sistema commenti,  la conclusione è questa e anche sull'aspettare non ci ripongo alcuna fiducia nel breve periodo.
« Ultima modifica: 21 Mag 2011, 11:41:55 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Mag 2011, 13:19:39 »
Citazione
(e poi dicono che qui siamo severi e o non diamo assistenza!!)

be un pokino forse... ;D secondo me invece si sbagliano xkè in questo forum (almeno io) ho sempre trovato moderatori disponibili e garbati...

invece per quanto concerne questo topic dico che allora è meglio attendere oppure se c'è qualcuno veramente bravo speriamo che contribuisca ad implementare questa estensione commenti per joomla 1.6   ::)

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Mag 2011, 00:44:13 »
Maurizio come da te consigliato, penso utilizzeró i commenti con facebook solo non capisco ome configurare il plugin dic edi inserire l'id dell'applicazione entrando in una pagian di facebook... li peró mi chiede di verificare il mio accoiunt... insomma puoi gentilmente spiegarmi come attivare correttamente id application del plugin ?

grazie

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Mag 2011, 11:01:19 »
ciao max ti linko questo topic che ho discusso qualche tempo fa e riguarda proprio qst componente...leggi gli ultimissimi commenti in cui 56francesco mi ha dato la risposta:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,135304.msg598968.html#msg598968

x la procedura di come creare un APP su fb basta cercare in google e il gioco è fatto!

spero di esserti stato utile  ;)

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Mag 2011, 16:44:25 »
grazie ma purtroppo non mi funziona :( ossia io vivo in Messico e ho un cellulare di qui ma mettendo il numero mi dice che é devo aspettare ma non arriva nulla.... quanto si tarda ad arrivare il codice con il numero di conferma minuti o ore?

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Mag 2011, 18:58:04 »
di solito alla fine della procedura ti assegnano l'id ora nn so nel tuo caso come funziona!

xò se posso darti un suggerimento tu segui la regolare impostazione dell'estensione senza mettere l'id e vedrai che comunque il sistema dei commenti funziona...solo che non sarà sincronizzato con il profilo fb  ;) 

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Mag 2011, 23:09:00 »
Maurizio ho installato in remoto il modulo che dei commenti con facebook é molto carino ma ho dei dubbi sulla sua funzionalitá, mi spiego meglio:

- se io metto un commento me lo mette anche in facebook nel mio profilo personale s elo fa un mio amico solo lo mette nel sito ma no nel suo profilo da che dipende questo?

- si puó togliere la richiesta di CAPTCHA per confermare i messaggi scritti?

- effettivamente non sono riuscito a inserire il famoso ID apllication ma poi se lo mettevo cosa cambiava se giá mi funziona tutto?

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Mag 2011, 18:00:52 »
L'id application alla fine serve al sistema per sincronizzare il tuo sito con il profilo Fb almeno così ho riscontrato io...una volta che è sincronizzato tutti quelli che commentano i tuoi articoli avranno una copia identica sul loro profilo Fb!

Invece x il captcha nn so che dirti a me nn si vede...magari se tu scopri come si leva rendici partecipe  ;)

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 Mag 2011, 18:49:52 »
Sai Maurizio a me funziona tutto correttamente ossia se uno mette un commento in Joomla poi appare anche nel suo profilo di facebook anche se mette mi piace... quindi non capisco bene l'utilizzo del ID application, comunqu eun ultima domanda il mio capo... mi ha chiesto se c'é un modulo che sincronizz ai nuovi messaggi del sito di joomla... (dell'azienda) con il profilo personale dell'azienda su facebook, calcola ch enon é un profilo eprsonale se no aziendale. Cioé se ogni nuovo articolo possa apparire anche nel profilo aziendale di facebook.

grazie.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 Mag 2011, 19:48:29 »
Da quanto ne so io (ed é molto poco)   :D attualmente nn c'è una simile estensione in grado di svolgere qst operazione... Se ci fosse la vorrei anche io  ;)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 25 Mag 2011, 21:58:31 »
Il passaggio da Joomla 1.5 a 1.6 è stato molto traumatico. Credo che questa fase durerà ancora a lungo. Hanno fatto un vero pasticcio. Ora non so cosa fare. Se attendere che la situazione si sblocchi o se andare di corsa verso altri cms.

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 25 Mag 2011, 22:31:21 »
Ho scoperto un altra cosa... se un utente commenta (con facebook) un articolo, poi l'ADMIN in nessun modo puó cancellare il suo commento o sbaglio?

Web Design Bolzano Kreatif