Back to top

Autore Topic: area riservata per utente  (Letto 2798 volte)

Offline iacoposk8

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 529
    • Mostra profilo
area riservata per utente
« il: 20 Mag 2011, 09:49:46 »
ciao a tutti! sto facendo un sito dove si possono riparare dei pc, dei telefoni ecc... e volevo mettere un area "stato riparazione" dove un utente che ha inviato un oggetto da riparare si può loggare e vedere se ci sono novità sulla riparazione dell'oggetto... si può fare? e come? grazie :)
Iacopo Guarneri

Offline iacoposk8

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 529
    • Mostra profilo
Re:area riservata per utente
« Risposta #1 il: 23 Mag 2011, 09:13:51 »
non c'è modo di farlo?
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:area riservata per utente
« Risposta #2 il: 23 Mag 2011, 10:16:38 »
probabilmente si, ci sarà un modo, solo che non dici molto, poni una domanda invece che un problema inerente joomla e le sue estensioni non commerciali.

fai un giro nella jed e fai dei test, tanti test, vedrai che qualcosa la trovi..
http://extensions.joomla.org/

ps
inoltre anche se in diverso modo di tale problema si è parlato tanto qui, con tante soluzioni diverse, quindi anche una ricerca in questo forum ti poteva aiutare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 529
    • Mostra profilo
Re:area riservata per utente
« Risposta #3 il: 24 Mag 2011, 09:19:00 »
ora cerco... comunque io dovrei fare un sito dove, una volta richiesto un preventivo (e fin qui nessun problema) uno può inviare a questa ditta il suo computer difettoso... la ditta lo riceve, lo ripara e accedendo al backend di joomla dovrebbe poter dire a che stato di riparazione è il prodotto, per esempio, non ancora ricevuto/ricevuto/in riparazione/riparato/inviato ecc... e l'utente che ha inviato quell'oggetto se se logga può vedere a che stato di riparazione è il suo oggetto... ovviamente deve poter vedere solo il suo e nessun'altro..
grazie :)
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:area riservata per utente
« Risposta #4 il: 24 Mag 2011, 09:48:59 »
questo tipo di componenti si chiamano tickets
http://extensions.joomla.org/search?q=tickets

ce ne sono diversi, fai dei test  e delle ricerche nel forum per qualche valutazione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 529
    • Mostra profilo
Re:area riservata per utente
« Risposta #5 il: 24 Mag 2011, 10:59:34 »
ne sto provando un pò... andrebbero bene, solo che tutti fanno in modo che l'utente possa creare e aggiungere messaggi al ticket mentre l'amministratore può solo aggiungere messaggi... invece dovrebbe poterne creare.. in realtà solo l'amministratore li può creare e aggiungere nuovi messaggi mentre l'utente può solo leggere quelli diretti a lui
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:area riservata per utente
« Risposta #6 il: 24 Mag 2011, 11:41:40 »
in effetti si, hai perfettamente ragione in questo caso..  l'amministratore dovrebbe assegnare all'utente il tiket in alcuni casi può farlo includendo l'utente  nella lista dei moderatori del ticket stesso, 
del resto se l'utente non è registrato di già  aprire un ticket ed assegnarglielo non è possibile, 

di converso un ticket o quello che sia,  accessibile solo con un determinato codice comporta la difficoltà di comunicare il codice all'utente,  si potrebbe pensare a stampare tale codice nella copia commissione?  ma qui allora entrano in ballo gli applicativi gestionali che  stampano l'ordine e la copia commissione  e che gestiscono altro (magazzino, fatturazione ecc..)  e credo ci sono già applicativi con proprie estensioni per mettere tutto in rete..
e non sono applicativi che si possono "scimmiottare"  un imprenditore dovrebbe in questo caso verificare l'applicativo che sta utilizzando  e nel caso riscontri carenze investire in direzione di quelli che hanno anche le estensioni per il web..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 529
    • Mostra profilo
Re:area riservata per utente
« Risposta #7 il: 24 Mag 2011, 12:20:44 »
quale applicativo mi consiglierebbe :)
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:area riservata per utente
« Risposta #8 il: 24 Mag 2011, 14:31:12 »
ehh..
non so se si è capito, per applicativo intendo il software gestionale che usa l'azienda, se ne usa, per il magazzino e la gestione delle commesse..  quindi sarebbe assolutamente fuori luogo qui,  citavo questa cosa per spiegare la difficoltà a trovare estensioni  di un certo tipo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

 



Web Design Bolzano Kreatif