Back to top

Autore Topic: black-out sito [risolto]  (Letto 2000 volte)

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
black-out sito [risolto]
« il: 20 Mag 2011, 14:58:52 »
ragazzi... qualcuno di voi mi spiegare che cosa e' accaduto al mio portale.... oggi alle 12.02 ho avuto un black-out e collegandomi al sito mi ha dato questo errore

----
500 - No valid database connection:Lost connection to MySQL server during query SQL=SELECT a.id, a.title, a.alias, a.title_alias, a.introtext, a.fulltext, a.sectionid, a.state, a.catid, a.created, a.created_by, a.created_by_alias, a.modified, a.modified_by, a.checked_out, a.checked_out_time, a.publish_up, a.publish_down, a.images, a.attribs, a.urls, a.metakey, a.metadesc, a.access, CASE WHEN CHAR_LENGTH(a.alias) THEN CONCAT_WS(':', a.id, a.alias) ELSE a.id END as slug, CASE WHEN CHAR_LENGTH(cc.alias) THEN CONCAT_WS(":", cc.id, cc.alias) ELSE cc.id END as catslug, CHAR_LENGTH( a.`fulltext` ) AS readmore, u.name AS author, u.usertype, g.name AS groups, u.email as author_email, cc.title AS category, s.title AS section, s.ordering AS s_ordering, cc.ordering AS cc_ordering, a.ordering AS a_ordering, f.ordering AS f_ordering FROM jos_content AS a INNER JOIN jos_content_frontpage AS f ON f.content_id = a.id LEFT JOIN jos_categories AS cc ON cc.id = a.catid LEFT JOIN jos_sections AS s ON s.id = a.sectionid LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = a.created_by LEFT JOIN jos_groups AS g ON a.access = g.id WHERE 1 AND a.access <= 0 AND a.state = 1 AND (( cc.published = 1 AND s.published = 1 ) OR ( a.catid = 0 AND a.sectionid = 0 ) ) AND ( a.publish_up = '0000-00-00 00:00:00' OR a.publish_up <= '2011-05-20 10:20:53' ) AND ( a.publish_down = '0000-00-00 00:00:00' OR a.publish_down >= '2011-05-20 10:20:53' ) ORDER BY f.ordering LIMIT 0, 9
----

qualcuno mi sa dire di cosa si tratta e da cosa dipende ? Potrebbe essere che c'e' stato un aumento contemporaneo di utenti ? ho stimato in circa 2600 connessioni contemporaneamente.... server sta su sgaragnao...
Vi ringrazio per quanti potranno darmi questa info
joomba
« Ultima modifica: 20 Mag 2011, 18:09:10 da joomba »
Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto." Konrad Lorenz (1903-1989)

mau_develop

• Visitatore
Re:black-out sito
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 15:18:11 »
nessuno può andare per conto tuo dall'hoster e chiedergli che cos'ha il server mysql... è una cosa che devi fare tu.

M.

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011, 15:26:20 »
ciao quindi e' un problema di server mysql ?
Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto." Konrad Lorenz (1903-1989)

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2011, 15:29:27 »
poco fa mi ha ridato un altro errore:

500 - No valid database connection:Query execution was interrupted SQL=SELECT * FROM jos_banner WHERE showBanner = 1 AND (imptotal = 0 OR impmade < imptotal) AND cid = 8 AND catid = 45 ORDER BY sticky DESC, ordering LIMIT 0, 1

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2011, 17:37:13 »
scusate ragazzi.... ma qualcuno puo' consigliarmi un provider che non ha problemi per joomla ??? aruba mi sta facendo impazzire ...... ggggrrrrrrrrrrrrr
ho avuto il portale in black-out per ben 3 volte oggi, e loro mi hanno risposto che dipende dall'enorme flusso di connessioni contemporanee..... io sono una schiappa in merito a queste specialita' tecniche... ma possibile che un sito vada in tilt perche' arriva qualche migliaio di connessioni contemporaneamente ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2011, 17:46:24 »
Eh si può essere ma cambiando hoster se hai enorme flusso di connessioni non risolvi lo stesso, perciò dovrai prendere un server dedicato. Avendo il forum una ferrea regola che vieta perfino citare questi servizi ti prego di rivolgerti altrove sulla rete ove troverai maggiori e utili risorse in merito per poter decidere, vale il proverbio: "è il papa che si deve preoccupare se cade la chiesa".

Offline joomba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mag 2011, 18:08:09 »
ti ringrazio per la risposta..... e tanto per una news in piu' poco fa mi hanno chiamato i tecnici di aruba dicendomi... tutto ok non si preoccupi..... beh... nemmmeno il tempo di dirlo.... nuovamente in black-out..
..ok anche io sono da un po che ci penso, forse e' meglio la soluzione alternativa come anche tu hai accennato.
a presto
ciaoooooo a tutti

mau_develop

• Visitatore
Re:black-out sito [risolto]
« Risposta #7 il: 20 Mag 2011, 19:57:31 »
mado' che impazienza, manco avessi il sito più cliccato del mondo... magari stanno risolvendo problemi no?... li hai tu li hanno anche loro...ti pare?

comunque ieri hanno fatto girare una mail, non so che servizio avete e se leggete cosa vi mandano

M.

Web Design Bolzano Kreatif