Back to top

Autore Topic: Registrazione utenti  (Letto 3219 volte)

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Registrazione utenti
« il: 20 Mag 2011, 18:19:47 »
Salve, non riesco a capire dove posso andare a cercare un "modulo registrazione utenti". Esiste il modulo Login ma lì non posso operare alcuna modifica che si ripercuota sulla form di registrazione.
Il mio problema (che poi sono due i problemi) è questo: una volta effettuata la registrazione, ossia, una volta che l'aspirante nuovo utente clicca su "Register" non succede nulla. Io vorrei deviarlo su una pagina apposita che gli spieghi che troverà una email dove cliccare per attivare l'account, ma non so dove poter impostare questa deviazione. L'altra problema è che i testi di questa form sono in inglese e non so dove prende le traduzioni visto che nel file della lingua la traduzione c'è ed è corretta.

adottauncane

• Visitatore
Re:Registrazione utenti
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 18:34:46 »
Ciao depejo,
parliamo del login di default? Se il template ha questo parametro:
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="message" />devi impostare da configurazione le opzioni così:
Configurazione Utente
Abilita registrazione Utenti Si
Tipo registrazione nuovo utente    Registered
Attivazione nuovi utenti    Si

In questo caso dovrebbe uscire questa scritta:
Il tuo account è stato creato e ti è stato inviato il link di attivazione all'e-mail che hai indicato in fase di registrazione. Ricorda che per attivare il tuo account, prima di effettuare il login, devi cliccare sul link di attivazione che riceverai nella e-mail.

Invece questo è uno dei moduli che potresti usare (ma ne trovi anche altri in quella sezione):
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication/2848

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011, 19:11:34 »
Ok, perfetto, sono riuscito a includere il "message" di sistema in un modulo di registrazione che non era esattamente quello standard. Adesso dopo aver inviato i propri dati scaturisce il messaggio solito. Però, volendo ritoccarne il testo, non so dove reperirlo. Qualcuno sa dirmi in che meandro della radice di joomla lo trovo?

Aggiornamento: l'ho trovato. Quello che non trovo è dove prende il codice che ha attorno. Mi riferisco all'elenco puntato che viene utilizzato per formattare il testo. Mah?
« Ultima modifica: 20 Mag 2011, 19:19:14 da depejo »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Mag 2011, 22:02:44 »

Aggiornamento: l'ho trovato. Quello che non trovo è dove prende il codice che ha attorno. Mi riferisco all'elenco puntato che viene utilizzato per formattare il testo. Mah?

Ehhhh. Per questo serve un link al sito...

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2011, 12:00:40 »
il sito è www.differentbridges.it

Un'altra cosa che non capisco è questa: è possibile che quando l'aspirante utente compili la form di iscrizione, quest'ultima sia effettiva soltanto a opera dell'administrator e non grazie a un semplice click su un link via email? Attualmente mi potrei ritrovare dalla sera alla mattina, un migliaio di nuovi utenti iscritti che accedono a contenuti riservati...

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2011, 13:18:14 »
Ciao puoi postare la tua soluzione? anche sul mio sito ho lo stesso problema e sto cercando la soluzione..dopo che l'utente si registra, il sito carica in automatico l'homepage senza scrivere il messaggio che indica la registrazione avvenuta... ed molti credono di non essere registrati..graziee

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Mag 2011, 14:39:28 »
Ciao truzzolo,
la soluzione è quella postata più su. Controlla che nel tuo index.php ci sia la stringa che ho messo. Se non c'è l'aggiungi e poi imposti la configurazione come descritto.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Mag 2011, 14:54:15 »
il sito è www.differentbridges.it

Un'altra cosa che non capisco è questa: è possibile che quando l'aspirante utente compili la form di iscrizione, quest'ultima sia effettiva soltanto a opera dell'administrator e non grazie a un semplice click su un link via email? Attualmente mi potrei ritrovare dalla sera alla mattina, un migliaio di nuovi utenti iscritti che accedono a contenuti riservati...

Credo che se non abiliti il click sulla mail sia tu che devi abilitarli in un secondo momento. Fai una prova e nel caso sia così, cambia la frase che compare di default che, se non sbaglio, dice che ci si può connettere al sito.

Offline truzzolo

• Esploratore
  • **
  • Neofita..
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Mag 2011, 20:38:10 »
Ti ringrazio, mancava proprio quella stringa nel template grazie tutto risolto.

Web Design Bolzano Kreatif