Back to top

Autore Topic: Impostare una pagina login prima dell'homepage  (Letto 6048 volte)

Offline sguio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Impostare una pagina login prima dell'homepage
« il: 21 Mag 2011, 00:58:22 »
Salve ho bisogno di un aiuto devo far si che gli utenti che vengono sul mio sito come prima pagina vedano una pagina vuota con solo il login per loggarsi e una volta loggati entrano nel sito e vedono l'home page, questo perchè devo fare un sito dove per entrare devi essere invitato e quindi gli utenti che entrano sono solo quelli registrati.

Sapete come posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impostare una pagina login prima dell'homepage
« Risposta #1 il: 21 Mag 2011, 08:41:18 »
certo,  è molto semplice, fai una home page vuota con dentro solo il modulo login pubblico e tutto il resto pubblicato almeno come registered
cioè tutti i moduli e tutte le voci di menù di carattere registered e per la grafica assegni alla voce di menù predefinita un template minimale tutto vuoto di grafica,  come ad esempio ho fatto qui  per il forum,  come vedi c'è solo la grafica del forum, nel tuo caso apparirebbe solo una voce di menù di tipo login, oppure un articolo con un modulo login caricato con loadposition
  ESEMPIO
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sguio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2011, 13:17:39 »
perfetto e come faccio ad impostare l'home page dopo che si è loggati?

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2011, 17:02:00 »
teoricamente dopo aver effettuato il login lutente dovrebbe vedere tutto il sito, e quindi se magari fai un pulsante o vace menu HOME l utente ci clicca.

Per far si che dopo il login lutente venga indirizzato in automatico non so... aspetto anche io una sol ^_^
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline sguio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2011, 18:29:26 »
infatti è quello che dicevo anche io, quello che mi hai suggerito tu francesco lo sapevo fare tranquillamente è che mi serviva di creare un home page dove reindirizzare dopo il login, tu sai come? confido in te visto che mi hai aiutato molte volte. grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2011, 18:46:46 »
Ciao
Attenti di home page in un sito ce ne sta' una solamente ed e' quella che si presenta al visitatore quando si digita l'url del sito e nel vostro caso e' la pagina col login poi da impostazioni del modulo o voce menu' login indirizzate il visitatore in una altra pagina che dovete fare appositamente ma che non deve essere come http:// sito.it/index.php

Offline sguio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2011, 18:50:34 »
quindi faccio un home page con solo il modulo login e poi come devo fare per far ruotare il tutto nella pagina dove vengono reindirizzati una volta loggati e farla diventare come una pagina principale come se fosse la vera home page del sito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2011, 18:56:46 »
Fai una pagina home tipo aspetto prima pagina che sara' la home una volta loggati e naturalmente  accesso registred poi una pagina login con grafica minima che renderai predefinita col simbolo della stella nelle impostazioni della voce menu' tipo login metti il redirect alla home dopo il login.

Offline sguio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mag 2011, 18:57:46 »
grazie mille gentilissimo!

Offline sguio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mag 2011, 19:21:30 »
scusa mi sto incasinando per ciò come devo fare ossia, per inserire solo il modulo login come mi consigli di fare? e far si che un altra pagina diventi una pagina principale

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Mag 2011, 19:26:58 »
Un altra pagina non puo' diventare principale ti ho detto che solo una lo e' ed e'  quella predefinita riconoscibile dalla stellina e che puoi cambiare assegnandola alla pagina di login in questa disabilita la visualizzazione di tutti i moduli ed assegni magari un template diverso che avrai modificato spogliandolo di tutto il superfluo allo scopo cerca un template  tipo blank.

Web Design Bolzano Kreatif