Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5

Template jt001_j16 - compatibilità con IE7

(1/2) > >>

PoisonIvy:
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza in materia, ma è il mio primo sito con joomla..

Ho installato il template che mi sembrava rispondesse maggiormente alle mie esigenze..ma ho scoperto che ha un solo foglio di stile, unico per tutti i browser. Purtroppo la visualizzazione dei menu a dx non è corretta con IE7 e prec.: vanno a finire in basso..

Mi sono un pò documentata prima di disturbare voi, e mi sembra di aver capito che devo creare un foglio di stile ad hoc per gli altri browser.. il problema è che non ho capito se è la proprietà flod del menu in questione che non va bene, o se sono le dimensioni del corpo principale..
In pratica non so quale parte del css modificare..

Potreste darmi delle indicazioni?

Grazie

tonicopi:
Ciao PoisonIvy e benvenuta nel forum  :)
Secondo me non devi affatto creare un nuovo foglio di stile per IE7 ma semplicemente modificare quello che hai perchè funzioni anche con IE.
Ma senza un link al sito è difficile dirti come...
 ;)

PoisonIvy:
Questa era la soluzione che avrei preferito, ma che non so bene applicare..
Posso linkare qui il sito?
Spero di sì..
http://www.informalecco.altervista.org/

Scusate, ma è ancora in fase di formazione..
In pratica i menu a dx ("Mangiare e bere" "Attività locali" etc..) con IE7 vanno a finire in basso, lasciandomi uno spazio bianco.. in questo modo qui:
http://browsershots.org/screenshots/6ea47b669891f51f5e686655723c5abb
 (io non ho installato quel browser, quindi devo far le prove da questo sito, il che mi fa perdere moltissimo tempo..)

Sapresti consigliarmi come risolvere?
Grazie

tonicopi:
Apri la index.php del template  cerca ed elimina questo codice:

--- Codice: ---<div id="comp_60">
                    <div id="comp-i">
                        <div class="item-page">   
<p>..</p>
</div>
                    </div>
                    </div>
--- Termina codice ---
e vediamo che succede  ;)
Fatti prima una copia del file.

PoisonIvy:
premessa sempre la mia ignoranza (ieri sera mi ero "persa" il sito con l'installazione di una estensione)proverò a seguire il tuo consiglio, ma oltre a "comp_60" ho altre 2 div, ma sono nel css

--- Codice: ---#comp_60 { width:530px; float:right; position:relative; padding:0; margin:0;  min-height:300px;}
#comp_80 { width:740px; float:right; position:relative; padding:0; margin:0;  min-height:300px;}
#comp_100 {  width:950px; position:relative; padding:0;margin:0 auto;  min-height:300px; }
#comp-i {padding:5px 10px 0 10px;}
#comp { float:left;}
--- Termina codice ---
Nell'index.php ho questo

--- Codice: --- <div class="full">
                    <div id="comp">                           
                    <div id="comp_<?php echo $compwidth ?>">
                    <div id="comp-i">
                        <jdoc:include type="component" />
                    </div>
                    </div>
--- Termina codice ---
Ma nel css del template non esiste ".full"...devo cercarla altrove, mi sa che è nel css di joomla, ma non so bene dove sia.. ammesso che il problema sia quello..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa