Back to top

Autore Topic: moduli in html personalizzato, joomla 1.5  (Letto 1861 volte)

Offline Harlandraka94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
moduli in html personalizzato, joomla 1.5
« il: 23 Mag 2011, 17:09:19 »
Salve a tutti, ho fatto una pagina html con foglio di stile associato che deve servire da menu su joomla 1.5. in locale funziona, il problema è che quando la metto su joomla come modulo in html personalizzato, nel momento in cui scrivo il codice nell'editor di joomla mi fa vedere correttamente l'anteprima, ma appena attivo il modulo sulla pagina principale si vede il titolo e uno spazio totalmente bianco subito sotto... come posso risolvere il problema?

ecco il codice:
« Ultima modifica: 23 Mag 2011, 17:29:28 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:moduli in html personalizzato, joomla 1.5
« Risposta #1 il: 23 Mag 2011, 17:27:36 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

hai sbagliato procedura, fai una pagina html esterna a joomla  e caricala nel sito con un wrapper, voce di menù oppure modulo, se lo metti in un modulo custom ovviamente poi  non funziona per una serie di motivi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

repel

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Mag 2011, 17:29:48 »
Citazione
......se lo metti in un modulo custom ovviamente poi  non funziona per una serie di motivi
Gentilmente sarebbe utile a molti sapere quali
grazie. 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2011, 17:31:14 »
basta leggere e riflettere,  puoi iniziare da qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Miniguide:Templates
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Mag 2011, 17:36:03 »
Personalmente credo che il problema sia più attinente alla problematica modulo personalizzato che alle Miniguide:Templates.

Dato che non riesco a giostrare molto bene nel wiki, Francesco ti chiedo cortesemente se puoi trovare tu la parte del wiki che tratta di moduli personalizzati.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2011, 21:41:17 »
Ciao
Citazione
ho fatto una pagina html con foglio di stile associato che deve servire da menu su joomla 1.5.
Ma un modulo menù originario del template o uno dei tanti già pronti nelle miniera delle estensioni non ti andava bene?
Ti dico questo non per aver da ridire su quello che stai facendo, ma a volte si continua a lavorare all'antica pur avendo strumenti moderni che magari non ci si rende conto nemmeno di averli.
Considera poi che implementando un menù estraneo a joomla perdi poi molte funzionalità di interazione dei contenuti.

Offline Harlandraka94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mag 2011, 20:46:45 »
mi sono fatto un menu da capo perchè lo voglio in un certo modo e facevo prima a farmelo da zero che perdere ore a cercarne uno simile... comunque non mi serve agire sul template, vorrei che il mio menu fosse un modulo a sè stante, senza modificare il template.

Web Design Bolzano Kreatif