Back to top

Autore Topic: sviluppo estensione virtuemart per gestire taglie/colori  (Letto 5502 volte)

Offline xessere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
avrei bisogno di una estensione per virtuemart che permetta la gestione di taglie e di colori, non ho bisogno che mi venga gestito il magazzino, semplicemente vorrei che il frontend sia simile all'immagine allegata

Al limite potrebbe anche essere possibile poter definire un colore per volta, aggiungerlo al carrello e passare al successivo, quindi non è necessario dover vedere la matrice composta da tutti i colori.

Inoltre il prezzo dell'articolo deve essere di tre tipologie diverse (il prezzo, al contrario di quanto riportato nell'allegato, non si deve sempre ripetere, deve essere semplicemente visibile nella scheda articolo tanto non ci sono differenze in base al colore o alla taglia):
  - prezzo singolo articolo
  - prezzo X se si acquistano Y quantità di un articolo STESSO COLORE ma taglie diverse
  - prezzo A se si acquistano B quantità di un articolo STESSO COLORE ma taglie diverse

p.s.: attualmente taglie e colori sono definiti tramite attributi ma è scomodo se un cliente deve aggiungere pezzi relativi a stesso colore ma taglie diverse perchè deve fare la procedura di aggiunta al carrello più volte. Anche la gestione dei prodotti figli non è pensabile, in quanto avrei troppe combinazioni colore/taglia

Denominazione: XESSERE
sito web: www.xessere.com
P. IVA: 10653741008
Indirizzo: Roma, viale cesare pavese 45
Referente: Alessandro Spadini
« Ultima modifica: 23 Mag 2011, 19:07:56 da xessere »

Offline xessere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sviluppo estensione virtuemart per gestire taglie/colori
« Risposta #1 il: 27 Mag 2011, 14:02:57 »

Salve,
vorrei descrivere meglio le modifiche di cui abbiamo bisogno perchè (dalle mail ricevute) mi sembra che non sia chiaro l'obiettivo

PREMESSA:
  - siamo una ditta che vende abbigliamento promozionale e professionale, di conseguenza chi acquista da noi difficilmente prende UNA t-shirt ma ne prende diverse
  - quasi tutti gli articoli possono avere il colore e/o la taglia come varianti

Primo obiettivo:
Se un cliente, deve acquistare 12 pezzi dell'articolo X, di colore ROSSO, prendendo 4 pezzi taglia S, 4 pezzi taglia M e 4 pezzi taglia L, attualmente deve arrivare alla scheda prodotto e ripetere la stessa operazione per tre volte (scrivo codice colore desiderato, seleziono taglia, metto quantità e aggiungo al carrello)

Noi vorremmo che sotto ogni prodotto che preveda le varianti colore/taglia sia presente una tabella che abbia come intestazione i campi "COLORE", "XS", "S", "M", "L" (le intestazioni variano in base al prodotto, non sono fisse, in quanto ci sono articoli che ad esempio hanno la taglia XS ed alti no. Non solo, ci sono articoli che non hanno la variante colore ma solo le diverse taglie, questi non avranno quindi l'intestazione "COLORE").
Sotto queste intestazioni ci devono essere dei campi compilabili dall'utente dove egli possa, in prossimità del campo "COLORE" specificare un codice alfanumerico, e in prossimità delle varie taglie inserire la quantità di queste desiderate, l'utente preme AGGIUNGI AL CARRELLO una sola volta e vengono aggiunti i prodotti con le quantità indicate. Vorrei precisare che non ci interessa in alcun modo controllare le giacenze di magazzino per le varie varianti

Secondo obiettivo:
Il prezzo di un articolo è sempre lo stesso, non dipende dal colore e/o dalla taglia scelta. Per ogni articolo sono definiti 2 o 3 tipologie di sconto: ci  potrebbe essere l'articolo X che, se si acquista un solo pezzo costa 2,00 euro, acquistando 12 pezzi dello STESSO COLORE MA TAGLIE DIVERSE costa 1,80 euro l'uno, acquistando 100 pezzi dello STESSO COLORE MA TAGLIE DIVERSE costa 1,50 euro. Ci sono articoli che hanno le tre tipologie di sconto e altri che ne hanno solo due, fondamentale è il fatto che il prezzo scontato lo si ha solo se la quantità relativa sia composta da pezzi dello stesso articolo, STESSO COLORE, ma anche taglie diverse.

Noi vorremmo che quando un utente inserisca gli articoli nel carrello questo riconosca se siano state raggiunte le quantità per ottenere il prezzo scontato

Spero di aver dato tutte le indicazioni possibili

Alessandro

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2011, 09:16:24 »
Citazione
avrei bisogno di una estensione per virtuemart

Scusate ma sarei molto curioso di sapere  perchè un imprenditore dovrebbe Lui scegliere il cms e il componente per poi prefiggersi di  riscrivere  tutto il software dalla a alla zeta..
la mia opinione, per quanto vale, e che non Vi necessita una estensione per.... ,
per gestire il vostro progetto necessita un software che abbia un "core"  del tutto  diverso e non è detto nemmeno che la soluzione migliore (quella già verificabile)  sia all'interno di un qualsiasi cms o di quel componente.
ma potrei sbagliarmi, forse è un obiettivo anche economico e anche possibile. 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xessere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2011, 09:25:03 »
Perchè prima di essere un imprenditore sono un ingegnere informatico con passato da project manager, spero che possa bastare come risposta.

L'estensione scelta è stata perfetta per l'inizio di questa attività, ma ora sono cambiate alcune cose e necessito di queste modifiche.

Alla possibile domanda "allora perchè non lo sviluppi da te?" rispondo che il tempo è denaro, il mio skill è quello di DBA non di sviluppatore, e proprio perchè conosco lo sviluppo del software vorrei che venisse sviluppato da chi ne ha le conoscenze. Sono il primo a dire che potrei cambiare totalmente il core, è sempre una questione economica, ma se non ho una cifra di riferimento per lo sviluppo delle modifiche di certo non sono in grado di prendere una decisione

Web Design Bolzano Kreatif