Back to top

Autore Topic: Password a tempo  (Letto 1863 volte)

Offline natVit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Password a tempo
« il: 24 Mag 2011, 09:14:39 »
Buongiorno a tutti!  :)
Ho la necessità di rinnovere la password ogni tre/quattro mesi.
Ho cercato nel web e nell'extensions di joomla.org ma non ho trovato niente.

Per favore c'è qualcuno che sa di qualche estensione che fa al caso mio?

Un grazie a tutti.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Password a tempo
« Risposta #1 il: 24 Mag 2011, 09:39:16 »
...la password di?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2011, 09:46:59 »
 :)
e anche questa credo sia una delle peculiarità tutte italiane, come se la sicurezza passasse imponendo agli utenti una rogna come quella delle modifiche forzose delle credenziali di accesso ogni tre per due.
forse per questo motivo (anzi certamente) non ci sono sviluppatori che reputano utile scrivere tali estensioni o inserirle di default nei software, in fatti costoro di solito si rivolgono ad un pubblico diffuso su tutto il pianeta quindi  si affidano al rispetto degli standard privacy mondiali che sono molto più restrittivi di quelli tagliani  ma non prevedono assolutamente  fregn...e  come questa qua.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline natVit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2011, 09:56:37 »
...la password di?

Password degli utenti registrati
Ho degli utenti un po' "monelli" sono disabili e regalano le loro password agli amici.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2011, 10:00:37 »
natVit  giovi credo ti chiedesse di quale componente, se ad esempio fosse un componente per il download di file allora è il download che deve scadere non le credenziali di accesso degli utenti  idem per altri componenti
così facendo ne perderesti diversi di utenti,  per lavoro devo sottostare a quelle assurdità in almeno una decina di siti e ti assicuro che non li mando a ca....re solo perchè sono costretto, ma se sei così potente come l'agenzia delle entrate allora sei fortunato..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2011, 10:05:39 »
Aspetta, non dirmi che sei quell'inf**e dell'agenzia delll'entrate ;)

Offline natVit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2011, 10:10:46 »
E' il login di community builder che ovviamente comanda tutto il resto, non ho esigenze di password per componenti vari o altro.
Il sito vuole solo mettere in comunicazione ragazzi disabili (una sorta di facebook) sotto un ferreo controllo dagli adulti.

noooo non ho niente a che fare con agenzia entrate tranne pagare le tasse... :-\

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mag 2011, 10:15:47 »
... cos'è mo sta storia che i ragazzi dovrebbero sottostare ad un ferreo controllo di...  e chi controlla i controllori, con tutto quello che si sente in giro, poi.
??
mah..
grazie ma non aiuto in questi casi, buona fortuna.

Offline natVit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Mag 2011, 10:20:33 »
... cos'è mo sta storia che i ragazzi dovrebbero sottostare ad un ferreo controllo di...  e chi controlla i controllori, con tutto quello che si sente in giro, poi.
??
mah..
grazie ma non aiuto in questi casi, buona fortuna.

Non volevo offendere nessuno. Scusa 56francesco!
Il sito è per un progetto a fin di bene è una cosa molto delicata che non mi va di dire in un forum se vuoi più informazioni mandami una mail.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Mag 2011, 11:04:53 »
Ciao
Intervengo per dire come la penso in merito  alle password a tempo.
Come Francesco anche io devo sottostare a questa tortura delle scadenze delle password, che in termini di sicurezza la peggiorano, infatti se ho una password la memorizzo e stò a posto, ma se devo cambiarla ogni mese, ogni tre mesi ecco che non posso memorizzarla ma devo scriverla e tenerla da qualche parte a portata di mano a discapito delle sicurezza, pensateci prima di implementare un sistema a tempo, peggiora e non migliora la sicurezza!

Web Design Bolzano Kreatif