Back to top

Autore Topic: come ottimizzare il sito  (Letto 1328 volte)

pippo30

• Visitatore
come ottimizzare il sito
« il: 24 Mag 2011, 09:51:13 »
Vorrei chidere se esistono estensioni per ottimizzare joomla in particolare il caricamento delle pagine

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:come ottimizzare il sito
« Risposta #1 il: 24 Mag 2011, 09:54:51 »
joomla è già ottimo così..

poi occorre vedere cosa ci hai ficcato dentro, ad esempio una .png  1020*800 px  può essere ottimizzata cambiandola con una .gif delle stesse dimensioni e visibilità ma che pesa meno di un quarto
un flash rallenta e di molto certi sistemi operativi e potrebbe essere sostituito sempre con una gif animata,  ecc... ecc..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2011, 10:08:53 »
potresti provare con la compressione delle pagine. Guarda in config globale -> server. Una volta fatto controlli che sia conrrettamente confgurata con http://www.gidnetwork.com/tools/gzip-test.php
Altrimenti apri un ticket all'assistenza del tuo spazio web

pippo30

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Mag 2011, 11:08:06 »
jFinalizer può servire???

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2011, 12:07:40 »
se hai php5 si. Ma mi sorge spontaneo chidermi: di quanto può alleggerirsi una pagina html eliminando poche righe di codice? Ormai in molti hanno l'adsl, probabilmente influenzerebbe poco la differenza di pochi kb, ma mi piacerebbe essere smentito

Web Design Bolzano Kreatif