Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema caricamento sito locale a remoto altervista  (Letto 3362 volte)

Offline vimmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo al mondo joomla e che ho pochissima dimestichezza con le configurazioni.
La storia è questa:
Ho creato un sito in locale che funziona correttamente.
Ho caricato tutti i files con filezilla.
Ho esportato il database e importato correttamente in remoto.
A questo punto avevo problemi: non mi mostrava la home page diceva che era mancante.
Ho iniziato a smanettare allora con i file .htaccess e configuration.php.
quello che ho ottenuto è che mi mostra al posto della home tutto il codice che la compone(!?)
In fondo c'è anche un messaggio di errore.
http://steelwithstyle.altervista.org
Questo è il link al sito così potete capire di cosa parlo.
Alla pagina di amministrazione ci accedo correttamente ma non riesco a vedere il sito.

questo è il file configuration.php

<?php
class JConfig {
   public $offline = '0';cut

Scusate la lunghezza del post spero di essere stato il più chiaro possibile.
Ciao e grazie!
« Ultima modifica: 25 Mag 2011, 11:04:42 da vimmo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema caricamento sito locale a remoto altervista
« Risposta #1 il: 25 Mag 2011, 09:52:04 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

conosciamo bene il file configuration non è utile mandarcelo.
quando devi inviare codice, non serve ma se proprio devi, fai un file .txt ed allegalo al messaggio, chi vuole se lo aprirà da sè e così non si intasa il database e la ricerca.

per quanto riguarda il tuo sito, è la prima volta che vedo una cosa simile,  hai per caso anche un sito multilingua con joom!fish?
ci sono estensioni che non sopportano un trasferimento e joom!fisc credo sia tra essi, 

proverei a spianare e reinstallare e quindi riconfigurare  tutto ex novo,

ci sono diversi nostri avvisi in tutte le sezioni di operare come sopra, cioè:
- testare e provare in locale e remoto tutte le estensioni
- a progetto definitivo approvato installare e riconfigurare tutto ex novo nel dominio definitivo.

di certo si ottiene un risultato migliore, pulito e senza problemi dell'ultima ora.
« Ultima modifica: 25 Mag 2011, 09:54:03 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vimmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2011, 10:03:11 »
buongiorno, grazie.
non sapevo della possibilità di inviare allegati non sono molto esperto di forum.
Ho allegato i due file di codice per sapere se avevo sbagliato qualcosa io nel compilarli.
Il mio sito è multilingua non so se ho usato joom!fish se è quello presente di default si perchè non ho installato niente.

Posso, visto che posso accede all'amministrazione disabilitare il componente?
in caso contrario cancello tutto carico su altervista l'installazione di joomla della stessa versione
installo il template e carico il mio database?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2011, 10:10:24 »
bene,  allora spiana tutto e reinstalla e riconfigura tutto ex novo, vedrai che risparmi molto tempo, e se inizi subito finisci anche prima.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vimmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2011, 10:28:08 »
non capisco bene questo tuo riconfigura ???
cosa intendi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2011, 10:31:28 »
riconfigura...  ad esempio: riapri le sezioni/categorie degli articoli,  riconfigura i moduli,  configura joom!fish
di certo non joomla o gli altri suoi aggeggi, quelli se installi ex novo non devi neanche toccarli vanno a posto da soli.

Offline vimmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2011, 10:37:06 »
tutto da capo quindi, grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2011, 10:39:16 »
io farei come ti ho detto..
ma se trovi una soluzione diversa al tuo problema non dimenticare di descriverla e aggiungere risolto al primo titolo, sarà utile per la comunità nel caso qualcuno avesse lo stesso problema.
 ;)

Offline vimmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mag 2011, 10:57:58 »
per informazione, ho disabilitato il componente della lingua,
invece che quel paginone d icodice c'era la schermata di errore di joomla che tentava di portarmi all'home page, quando ho rimesso la home page (senza indicazione di lingua) l'errore è tornato lo stesso di prima!

quindi l'errore deve stare da un altra parte,
che manchino dei file al template? (l'errore che indica la pagina è su main.php)

Offline vimmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mag 2011, 11:04:26 »
risolto  ;D

grazie alla mia testardaggine sono riuscito a risolvere, ho perso alcune piccolissime modifiche ma è tutto apposto.
come:
ho recuperato il file del template e l'ho sovrascritto al mio che avevo caricato, risultato errore scomparso e sito on line :)

Web Design Bolzano Kreatif