Back to top

Autore Topic: cerco aiuto per sito joomla 1.5  (Letto 6305 volte)

Offline 2TT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cerco aiuto per sito joomla 1.5
« il: 25 Mag 2011, 12:04:50 »
ciao
c'è qualche paziente esperto di joomla che voglia aiutarmi nella creazione di un sito web?
cerco qualcuno in zona friuli venezia giulia...chiaramente ci sara una retribuzione da stabilire....
ciao!

mau_develop

• Visitatore
Re:cerco aiuto per sito joomla 1.5
« Risposta #1 il: 25 Mag 2011, 12:41:30 »
il forum è fatto per questo.
Si presuppone che innanzitutto ti aiuti tu leggendo le guide principali nella sez guide (pulsante in alto)
poi per quello che non capisci, non sai, non riesci c'è appunto il forum e i suoi utenti.

..A meno che la tua richiesta non sia proprio di commissionarlo in toto, in questo caso leggi il regolamento, adegua l'annuncio e aspetta pazientemente una risposta.

M.

Offline enzix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2011, 13:05:19 »
Ciao,non sono espertissima ma il mio sito l'ho fatto, lo puoi vedere all'indirizzo ww.coromontesabotino.it sono in zona ma vorrei capire meglio cosa ti serve

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Mag 2011, 17:05:00 »
a me nulla :) è a te che probabilmente occorre una mano, ma non si capisce per fare cosa.
Inoltre hai postato in una sezione non appropriata poichè destinata a lavori su commissione, diversamente dal resto del forum che è apposta per i tuoi problemi.

M.

Offline 2TT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2011, 19:15:44 »
grazie a chi mi ha risposto innanzitutto...

rispondendo a mau_develop.....non capisco il secondo messaggio...cioe, è come se tu avessi risposto ad un mio intervento...che pero non ricordo di aver fatto  ?:-)
comunque vado a spiegarmi meglio in quanto capisco che la mia domanda è troppo aperta...
dunque, ho il bisogno di fare un sito web senza avere apprezzabili esperienze nel campo.
non voglio commissionare in toto la sua realizzazione (magari a professionisti) per due motivi principalmente:
1) vorrei "farlo io", cioe progettarlo, adeguarlo in corsa ma soprattutto gestirlo in futuro ed aggiornarlo io in prima persona...per fare questo devo imparare a farlo, e quale migliore possibilità se non vederlo mentre nasce? poi sono un curioso di natura e mi piace capire come funziona ogni cosa...
2) motivi di costo, nella realizzazione prima, e nella gestione poi (e mi riallaccio al primo motivo)....non voglio spendere migliaia di euro! il budget non è definito in quanto dipende da...come funziona il sito! diciamo che è un progetto che potra avere interessanti evoluzioni.
fermo restando questo, e per non scoraggiare eventuali candidati, sono il primo a dire che se qualcuno fa qualcosa è giusto che abbia una equa ricompensa....quindi in funzione del tempo perso e del risultato è chiaro che sarei disposto a "contribuire alle spese" di chi mi aiuta...
tutto cio premesso posso dirvi che ho gia un dominio, un template adatto, tutto il materiale da pubblicare e un'idea della struttura, mi serve però capire come si mette assieme il tutto...per questo prevedevo un lavoro a 4 mani.
grazie!
ciao

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2011, 23:16:33 »
Io credo invece che imparare da soli sia la migliore scuola in assoluto.
Studiare, studiare e ristudiare, sbagliare, sbattere la testa, non venirne fuori e pensare giorni e giorni su come agire e farsi venire qualsiasi idea per uscirne o aggirare l'ostacolo, dover cancellare tutto e rifare. Cosi s'impara davvero!
A vedere, si pensa d'imparare, ma in realtà è solo provvisorio, una volta che poi la persona non c'è più, si rimane con altre decine di dubbi

Questo per i siti e per lo sviluppo con vari linguaggi è la migliore cosa.

Offline 2TT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mag 2011, 10:16:36 »
concordo pienamente con te....percio ho iniziato a seguire questa strada che tu consigli, accorgendomi pero che ci va tanto tempo....
purtroppo il mio obiettivo è fare il sito (ed ovviamente essere in grado di gestirlo) e non tanto imparare a fare siti, magari per poi farlo per altri...
sono convinto che il reale blocco sia solo "entrare nella mentalità" del cms...una volta capito come pensare allora si che si puo procedere in autonomia, magari solamente assistiti dal forum per le particolarità....ma le mie domande in questa fase non sarebbero per cose difficili...quanto magari del tipo "come si crea un menu", "come si crea una nuova pagina"...etc...argomentazione che mi rendo conto essere banale per i piu dei frequentatori qui....

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mag 2011, 14:23:51 »

Offline 2TT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mag 2011, 09:19:42 »
ciao...in effetti ho gia letto tutte quelle mini guide, anche visto qualche tutorial in internet...
ti spiegano tutte le funzioni di joomla che mi sono piu o meno chiare, i significati dei vari pulsanti, ma cio che non riesco a capire è ancora la mentalità del programma, e come faccio fisicamente (graficamente) a far uscire i menu, come faccio a visionare un nuovo articolo a mo di nuova pagina etc...
ho una mentalita forse troppo "pratica" e solo esperienze con frontpage/dreamweaver...faccio fatica a capire le dinamiche di joomla....
se hai qualche altro indirizzo di guide che affrontano il problema da un altro" punto di vista" te ne sarei grato...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 27 Mag 2011, 10:16:57 »
guarda che in quelle guide non c'è nulla da capire c'è da fare come dicono e basta...

M.

Offline 2TT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Mag 2011, 11:13:53 »
probabilmente saro un po duretto io, ma non capisco come faccio a fare un certo ti tipo di menu, a tendina, a scomparsa, in un box, etc...come faccio a posizionarlo dove volgio io, come faccio a curarne l'aspetto grafico...
poi, come faccio a mettere certi elementi, dove li trovo, fra quale scelgiere...
e poi ti dicono come fare per fare cio che dicono loro...ma non come fare cio che dico io! :-)
poi, visto il mio livello sottozero, non so nemmeno se si puo fare cio che voglio io!
con html si potevano mettere infinite pagine a cascata....da quanto capisco con joomla si possono mettere solo 3 "livelli"...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Mag 2011, 11:25:44 »
Citazione
non capisco come faccio a fare un certo ti tipo di menu, a tendina, a scomparsa, in un box, etc...come faccio a posizionarlo dove volgio io, come faccio a curarne l'aspetto grafico...

è molto semplice hai due possibilità:

a- ti scegli un template che abbia una struttura idonea al tuo progetto, ce ne sono un qualche miliaia, impossibile non trovare quello che ci serve,  lo modifichi cambiando qualche colore e qualche immagine ed è fatta, anche un bambino ci riesce a farci un sito anche molto grazioso e funzionale,  oppure come faccio io ci sbatto  il muso e a forza di capocciate riesco quasi a  plasmarli  come mi  pare e piace.

b- ricerchi, studi, ti organizzi ed investi tempo e denaro per scrivere template per joomla partendo da zero  e così diventi bravissimo e a venderli ci puoi anche campare o magari diventare ricco,

altrimenti
resta sempre disponibile il solito editor visuale che non è detto che si debba buttare via, con quello esprimi meglio la creatività artistica senza quella gabbia stretta che è un qualsiasi cms.
 ;)

altre soluzioni non ne conosco, ma se li trovi faccele sapere che credo interesseranno a molti.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 27 Mag 2011, 13:12:22 »
vabbè, allora ti do un suggerimento per non spendere soldi...
se guardi in questa sezione ci sono varie offerte di persone che realizzano siti gratuitamente per crearsi portfolio, prova a contattarli privatamente e vedi cosa ne salta fuori.

M.

Offline 2TT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Mag 2011, 17:27:59 »
ok, grazie a tutti per le offerte ed i consigli che mi avete dato, anche in pvt...
in questi giorni provero a contattare qualcuno per poi decidere...
grazie ancora!
ciao

Web Design Bolzano Kreatif