Back to top

Autore Topic: Aiuto per Centrare Forum phpbb3 Integrato in Joomla framless  (Letto 2349 volte)

Offline nologramma74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono nuovo e dopo lunga ricerca :) ... provo a postare qui il mio problema...
Premetto che sono un neofita e capisco veramente poco quello che sono riuscito a fare lo devo grazie a voi per le vs guide e suggerimenti ..
Dunque il mio problema e' questo ... Sono riuscito ad integrare sul sito provvisorio del Clan un forum phpbb in joomla ...
qui di seguito allego il ling spiegando i miei due problemi ..
http://regiaarmataclan.altervista.org/index.php?option=com_jfusion&Itemid=2#

Primo Problema .. COme potete vedere in linea generale sono gia' contento di come e' venuta l'integrazione .. Certo che per essere super preciso vorrei che il forum dentro la pagina fosse un po' piu' centrato ... Some faccio a sposare il forum intero piu' verso DX ?  .....

Secondo Problema ... Funzionano le login uniche... ma appena dalla pagina home del sito clikko su forum mi scompare il menu dove trovo la pagina home ... Ora vorrei creare un tasto HOME che si veda dal forum per tornare alla pagina principale del Sito ...

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella domanda e di non aver sbagliato sezione :) ... Un grazie anticipato Nologramma..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto per Centrare Forum phpbb3 Integrato in Joomla framless
« Risposta #1 il: 25 Mag 2011, 15:47:06 »
Ciao e benvenuto nel forum
Per il primo problema dovresti modificare la larghezza del template joomla par farla coincidere con quella de template phpbb
Per il secondo problema devi spostare il main menu da left a top.

Offline nologramma74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2011, 16:22:53 »
Grazie per la risposta... .
Nel secondo caso non posso spostare il Main in Top perche' mi scompare appena apro il Forum .. e del resto non e' neppure bello messo in alto nel sito .....

Per la prima risposta ... pensavo fosse piu' facile ingrandire il template Forum piuttosto che joomla ... In effetti il risultato dovrebbe essere poi lo stesso ... alche' mi metto a cercare come diminiure il template :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2011, 19:06:06 »
Ti scompare se sei tu a deciderlo, adesso lateralmente devi per forza farlo sparire perchè ti restringerebbe la larghezza del forum, in alto invece può rimanere come in tutti i forum integrati tramite wrapper.

Offline nologramma74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2011, 19:25:40 »
Il fatto e' che non e' in wrapper ma in frameless ...
Se lo metto in wrapper il forum si vede a meta' ...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2011, 19:42:13 »
tu metti altezza automatica oppure stabilisci una massima larghezza in px dopo se più lungo compare la barra laterale

Web Design Bolzano Kreatif