Back to top

Autore Topic: problemi con installazione Joomla 1.6.1  (Letto 1524 volte)

nicola.giaon

• Visitatore
problemi con installazione Joomla 1.6.1
« il: 25 Mag 2011, 18:11:55 »
Ciao a tutti, sono Nicola e sono nuovo del forum e soprattutto di JOOMLA.
Volevo chiedere aiuto riguardo l'installazione...ho scaricato e scompattato la cartella di JOOMLA 1.6.1 ed ho caricato tutti i files tramite filezilla sulla cartella remota.
Dal mio sito accedo alla schermata d'installazione, tutto bene tranne nel punto 4, dove comunico i dati nome utente, pass e nome database.
Non c'è la possibilità di collegarsi al Database che mi ha fornito il servizio di Hosting; mi sono fatto rispedire i dati di accesso per sicurezza, ma non c'è verso di accedere a MYSQL.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
I files li ho caricati nella cartella remota principale.
Grazie mille!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con installazione Joomla 1.6.1
« Risposta #1 il: 25 Mag 2011, 18:15:33 »
Benvenuto nicola,
se inserisci i dati giusti allora non possiamo far niente per te,  ma devi dialogare con la tua assistenza hosting
se invece li inserisci errati non possiamo far niente se non invitarti a leggere meglio..

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fedez

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2011, 18:26:44 »
Ti consiglio di provare a cercare su google info sull'installazione di joomla per il tuo hosting. Molti spazi web ne forniscono una.
Controlla bene tutti i dati, non tralasciando neppure eventuali maiuscole o minuscole.
Infine potrebbe essere che devi inserire i dati anche manualmente nel file php chiamato configuration. A volte capita... Spero di esserti stato utile! Facci sapere

Offline gattomaniac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2011, 22:43:12 »
@nicola: anch'io stesso problema: risolto mettendo come utente root senza inserire la pword
cioa! :-)

Web Design Bolzano Kreatif