Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile accedere alla pagina di login del BackEnd  (Letto 1847 volte)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti...
Ho creato una installazione di Joomla 1.6.3 per fare delle prove su un mio sotto-dominio, per un futuro progetto con la comunità di LibreOffice.

Il sito da preparare è in multilingua per cui negli URL degli articoli compare /it/ o /en/ subito dopo il nome del dominio.
Purtroppo ora compare /it/ anche quando cerco di accedere al backend che tra l'altro non ha l'aspetto del backend, ma quello del sito normale.

Cioè io inserisco:
   http://libreoffice.dapinna.com/administator
ma viene trasformata in
   http://libreoffice.dapinna.com/it/administator

e mi visualizza una pagina di Joomla con errore 404.
Può essere che il collaboratore ha cercato di impostare il template del frontend nel backend?

Se si, presumo che possa risistemare il tutto mettendo mano al DB... sapete dove esattamente?

Ringrazio Anticipatamente per le risposte :-)
« Ultima modifica: 26 Mag 2011, 13:17:44 da Daniele Pinna »

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere alla pagina di login del BackEnd
« Risposta #1 il: 26 Mag 2011, 10:01:23 »
Aggiornamento...
Il Collaboratore non ha toccato i template, deve essere qualche altra cosa.

Può essere dovuto all'uso di due Super User?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2011, 10:03:15 »
direi che si qualcuno ha combinato un qualche casotto,  come risolvere?  magari chiedere a quel qualcuno cosa può essere si fa prima, potrebbe aver manomesso il file htaccess, potrebbe aver aperto una voce di menù administrator, potrebbe aver usato un redirect di joomla o di altri componenti...
per non perder tempo chi meglio che esso?
 ;)

ps
tutto tranne il template, a meno di impegnarsi tanto ma tanto...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2011, 13:17:18 »
Ora è tornato tutto normale...

Il collaboratore aveva solo l'accesso come Super User, non ha accesso FTP o altro...

In quel momento era connesso e forse era dovuto a quello...
anche se ho provato con altri siti e se sono connesso come super user non mi blocca l'accesso alla pagina di login...

Cmq ho ridotto le autorizzazioni... tanto per quello che deve fare non serve il Super User :-)

Ti ringrazio cmq per la risposta :-)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Impossibile accedere alla pagina di login del BackEnd
« Risposta #4 il: 26 Mag 2011, 15:42:09 »
allora era quasi sicuramente qualche manutenzione nel server...
non prendertela con il tuo collaboratore, quelli sono casotti che non basta impegnarsi per farli occorre anche averne i mezzi, cioè le credenziali di accesso..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Impossibile accedere alla pagina di login del BackEnd
« Risposta #5 il: 26 Mag 2011, 17:42:51 »
allora era quasi sicuramente qualche manutenzione nel server...

No, perché il mio sito principale era tutto OK.

Citazione
non prendertela con il tuo collaboratore, quelli sono casotti che non basta impegnarsi per farli occorre anche averne i mezzi, cioè le credenziali di accesso..

Ma non me la sono mica presa con il "collaboratore" che anzi sarebbe più corretto chiamarlo "capo progetto" perché l'idea è sua :-)

E cmq era/è solo un sito di prova per capire se, per il progetto che dobbiamo realizzare Joomla va bene oppure occorrerà puntare su altro come SilverStripe (attualmente usato per il sito principale di LibreOffice, il Fork di OpenOffice.org per capirci), Drupal etc... Io chiaramente spingo per Joomla ;-)

Web Design Bolzano Kreatif