Back to top

Autore Topic: Installare modulo e plugin con un solo archivio  (Letto 1487 volte)

Offline mago.di.oz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installare modulo e plugin con un solo archivio
« il: 26 Mag 2011, 18:24:13 »
Questo è il mio primo post, pertanto colgo l'occasione per salutare l'intero forum e lo staff... ottimo lavoro ragazz  ;)i. Ho sviluppato un modulo e un plugin per joomla. Per adesso li installo grazie a due archivi zip separati e sarebbe bello poterli installare entrambi con un solo archivio... qualche consiglio? Grazie in anticipo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installare modulo e plugin con un solo archivio
« Risposta #1 il: 26 Mag 2011, 18:29:14 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

almeno sapere se per la 1.5 o la 1.6

sulla 1.5 di certo credo proprio di no, solo il componente può girovagare tra le cartelle, altrimenti se gli dici che è un modulo installa solo nella cartella modules per i plugin credo sia uguale,   sulla 1.6 non saprei dirti se c'è differenza.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mago.di.oz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2011, 18:41:49 »
Grazie per la tempestiva risposta. La ver. joomla è la 1.5, se non è possibile installare con un solo archivio devo buttarmi sullo sviluppo di componenti?.A prima vista sembrano un po più complessi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2011, 18:51:04 »
1.5 ne sono certo, c'è in questa sezione una domanda su come per un modulo installare un file nella images invece che nella modules ed è rimasta irrisolta, perchè in effetti non si può
potresti trattarli come componente che inserisce una voce di menù vuota, qualcuno lo fa, però non mi piacerebbe, 
ti basta prendere un componente che installi suoi moduli e plugin per vedere come fa, lo svuoti, lasci l'essenziale ed è fatta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif