Back to top

Autore Topic: completamento anagrafica al primo login  (Letto 1050 volte)

Offline B-Host

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
completamento anagrafica al primo login
« il: 26 Mag 2011, 19:18:09 »
Salve, sono nuono di questo forum. un ciao generale e un grazie anticipato per l'aiuto

Ho bisogno di qualcosa che chieda al 1° login dell'utente il completamento dell'anagrafica( completa )
non il solo nome e email.

ho bisogno di svariati campi ( indirizzo tel / cell / cofice fiscale, etc etc )
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:completamento anagrafica al primo login
« Risposta #1 il: 26 Mag 2011, 20:36:36 »
Benvenuto al forum di joomla.it

per la 1.6 c'è ancora poco in fatto di estensioni, prova a cercare nella jed
http://extensions.joomla.org/

ma non ho mai visto niente di simile, neanche per la 1.5   
di solito sono informazioni che si chiedono alla registrazione, non al login.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline B-Host

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2011, 10:59:13 »
il mio problema e che devo registrare molti utenti, e inserirei solo nome/cognome e email, poi loro al 1° login inseriranno indirizzo, codice fiscale / partita iva etc etc.
provo a cercare qualcosa che mia più campi in fase di registrazione.

Grazie x la risposta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2011, 11:12:26 »
con la 1.6 puoi attivare il plugin user  e settarlo in modo che i dati aggiuntivi siano non siano obbligatori alla registrazione,  l'utente riceverà la email dell'apertura del suo account e al login puoi reindirizzare al suo profilo,  a quel punto se vorrà  inserirà i suoi dati aggiuntivi  e al prossimo login tornerà li e li vedrà aggiornati.

il "dovere"  inserire quei dati oppure non poter proseguire non credo sia una estensione già scritta  per il semplice motivo  che joomla e le estensioni rispettano gli standard della privacy che oramai sono mondiali,    se hai quella intenzione credo dovrai farti scrivere una estensione ad och da un bravo sviluppatore.
un consiglio: verifica anche cosa stai facendo, le sanzioni del garante della privacy sono sempre dell'ordine della decina di miliaia di euro.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif