Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema Template  (Letto 1813 volte)

Offline daninet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema Template
« il: 27 Mag 2011, 17:38:18 »
salve a tutti, e scusate se stò chiedendo troppo. ma sono prorpio un neofitaa di joomla, ho cercato, questa volta bene nel forum, ma non ho trovato nulla.

nella home page di joomla, con vm, ho la immagine di un con una scritta "PayPal Checkout Available" (che penso sia l'immagine delle varie carte di credito di paypal) ho cercato nei template e css ma non sono riuscito a trare il punto esatto dove elimnare o sostituire l'immagine e il link.

http://www.pneupart.com/store/ questo e il sito il template si chiama: IyosisJ0

grazie per l'aiuto.
Danilo

Nota Bene
Si prega vivamente di evitare di scrivere i titoli dei Topic completamente con carattere maiuscolo.
« Ultima modifica: 30 Mag 2011, 09:16:22 da daninet »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema Template
« Risposta #1 il: 27 Mag 2011, 22:46:39 »
Ciao, io non riesco a vedere l'immagine di cui tu parli. Puoi gentilmente allegare una screenshot o una descrizione più dettagliata su dove trovare tale immagine?

Offline daninet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2011, 09:49:37 »

nella parte bassa, con IE si vede che manca l'immagine, con mozilla c'è la scritta e i link.
grazie
Danilo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2011, 10:46:29 »
Ovviamente io uso mozilla  ;D ;D
Come puoi vedere, l'immagine si trova hostata su un server esterno
Codice: [Seleziona]
https://www.paypalobjects.com/WEBSCR-600-20100105-1/it_IT/IT/i/bnr/bnr_horizontal_solution_PP_178wx80h.gifquindi volendo non potrebbe neanche essere sostituita con una bianca o a piacimento.
Il codice non dovrebbe trovarsi nel template o nel suo css quanto nel componente che stai utilizzando (l'hai installato tu o era già compreso nel pacchetto di installazione del template?)
Mi viene in mente ora, non potrebbe essere un semplice modulo che si trova in quella posizione? Prova a cercare tra i moduli installati ed attivi!
« Ultima modifica: 28 Mag 2011, 10:49:35 da giovi »

Offline daninet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2011, 11:02:30 »
No non l'ho installata io, penso fosse già presente nel pacchetto del template,  ora vedo nei moduli
aggiungo, essendo impostata la home (principale virtualmart)? potrebbe essere in vm? ora controllo,
« Ultima modifica: 28 Mag 2011, 11:09:21 da daninet »

Offline daninet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mag 2011, 18:06:31 »
allora correggo, cambiando template il problema rimane quindi non è una questione di template..nei moduli attivi non ono riuscito a scovare nulla, rimane Virtuamart?

Offline daninet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2011, 18:52:03 »
HO RISOLTO: Lascio la soluzione per tutti quelli che avranno questo problema,

i logo non si vede, perchè paypal, ha cambiato indirizzo di residenza delle immagini.
Si deve aggire In VirtualMart in questi tre file modificando i link appositi con l'indirizzo esatto di residenza dell'imagine logo:

administrator\components\com_virtuemart\html\shop.index.php
administrator\components\com_virtuemart\html\shop.product_details.php
com_virtuemart\themes\default\templates\checkout\get_payment_method_paypal_ex.tpl.php

nei tre file troverete chiaramente i link non funzionante e lo potrete sostituire per quel che riguarda l'italia, con: https://www.paypalobjects.com/en_US/IT/i/bnr/bnr_horizontal_solution_PP_178wx80h.gif

bene il sabato è andato... :-[
spero vivamente di non aver violato le regole del forum inserendo il codice sopra.
grazie a tutti
Danilo

Web Design Bolzano Kreatif