Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] REDIRECT 301  (Letto 1671 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
[RISOLTO] REDIRECT 301
« il: 29 Mag 2011, 02:22:32 »
Ciao a tutti, avrei una curiosità... ho visto che per fare un redirect bisogna metter mano all'htacces.. o cmq usare qualche plugin... vorrei sapere se è possibile fare un redirect di massa, cioè, fare in modo che un tot di link vengano reindirizzati ad esempio verso l'home senza dover fare tanti redirect....

Chiedo questo perchè ho visto che su google risultano ancora vecchissimi link del mio sito che non esistono più... quindi sarei intenzionato a reindirizzare tutti quei link su altre 4 o 5 pagine in tutto... dite che è possibile ad esempio reindirizzare un intero percorso?... es:

ho 100 link col percorso www.miosito.it/miosito/blablabla.it
che però non esiste più ( www.miosito.it/miosito )

posso reindirizzare tutti insieme i link che iniziano per www.miosito.it/miosito ?

Non so se mi son spiegato... spero di si :)

Grazie
« Ultima modifica: 02 Giu 2011, 11:35:08 da daniel77 »
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:REDIRECT 301
« Risposta #1 il: 29 Mag 2011, 14:23:43 »
per la 1.5 redj
di un mio compaesano, semplice e facile, risolutivo
http://extensions.joomla.org/extensions/site-management/url-redirection/7189

per la 1.6 non c'è e non serve, c'è di default qualcosa di simile anche se limitato rispetto a redj
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2011, 16:13:51 »
Grazie per la risposta Francesco, ti chiedo però, quel plugin, va a modificare il file htacces?

Nel senso... se io domani decido di passare a joomla 1.6, perderei tutti i redirect?

Grazie
www.salinalive.it

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2011, 11:04:03 »
Ho installato il plugin consigliato e anche il tag meta prodotto dallo stesso author, devo dire che son rimasto piacevolmente sorpreso dalla facilità d'uso ma soprattutto dalla disponibilità dello sviluppatore che tiene un forum molto aggiornato e soprattutto che implementa sempre nuove funzionalità suggerite dagli utenti ( quando utili ) ... veramente soddisfatto..

GRAZIE
www.salinalive.it

Web Design Bolzano Kreatif