Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] cancellazione totale sito  (Letto 2493 volte)

Offline fsxmission

  • Esploratore
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
[RISOLTO] cancellazione totale sito
« il: 31 Mag 2011, 18:06:41 »
Salve a tutti,
in mattinata mia figlia a messo mano al pc volendo fare l'aggiornamento del template che utilizza ma ha combinato un mezzo casotto. Avendo installato akeeba backup ha provveduto a fare il bakcup dal portale (meno male  ::)) successivamente ha visto che sfalzava tutto i testi e voleva tornare al precedente template.

Quindi anziche disinstallare il nuovo template e reinstallare il vecchio, ha provveduto a lanciare Akeeba Kickstart, che dopo la partenza ha restituito errore ed il sito non era più accessibile. Si è messa a leggere vari forum ed ha trovato indicazioni che dicevano che per avviare il ripristino, lo spazio web doveva essere pulito.
Allora ha cancellato tutte le tabelle Mysql dal server e tutti i file tramite ftp, ad accezione del file di backup di akeeba e le due cartelle di backup giornaliero e settimanale, che avvengono in automatico dal sito (nota webfarm)

Adesso quindi si ritrova con 2 cartella di backup fatta da A. e un file akeena fatto da lei.
La domanda da milioni di dollari è quindi : come può ripristinare tutto visto che A. fa la copia del solo database senza dati ? può fare tutto con il file di akeeba chee ha visto che nelle impostazioni ricorda di aver messo, completo?

Grazie mille per l'aiuto
« Ultima modifica: 31 Mag 2011, 21:47:58 da fsxmission »

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:cancellazione totale sito
« Risposta #1 il: 31 Mag 2011, 18:45:29 »
Ciao
Rilancia prima la procedura di akeeba  e se và male informati se il backup del provider è relativo al solo database oppure completo.
Un consiglio, anzi due: lascia stare i componenti di automazione backup sono ottimi per fare il backup ma poi in caso di necessità a te serve un ripristino ed in questo i sistemi automatici a volte peccano, e non lasciare i file di backup sul sito perchè possono essere letti se non adeguatamente protetti in directory apposite ed in caso di crash o hackeraggio perdi anche il backup.

Offline fsxmission

  • Esploratore
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Re:cancellazione totale sito
« Risposta #2 il: 31 Mag 2011, 20:45:48 »
allora purtroppo come scritto la webfarm A permette la copia solo del database quindi niente dati.
Ho ripetuto la procedura di ripristino e mi ha restituito errore
Ho cancellato tutto fatto una nuova installazione della stessa versione di Joomla che aveva primo ed ho lanciato di nuovo il ripristino di akeeba , ma ha restituito un'altra volta errore.

Adesso ho cancellato tutto via ftp ed ho portato pari pari le cartelle che mi fornisce A ed il sito sembra partire, fatta eccezione per la mancanza totale di contenuti, moduli e quant'altro.

Adesso provo a ripristinare il file akeeba e vediamo cosa ne esce

PS Cosa si fà per i figli  ;D

Offline fsxmission

  • Esploratore
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Re:cancellazione totale sito
« Risposta #3 il: 31 Mag 2011, 20:58:46 »
nada  :'( :'( :'(

mi restituisce questo errore:
Codice: [Seleziona]
Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@NOMESITO.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

naturalmente non accedo più neanche al backend dopo il retore akeeba  :'(
che posso fare ?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:cancellazione totale sito
« Risposta #4 il: 31 Mag 2011, 21:02:14 »
Se da akeba carichi solo le cartelle senza la installation e poi ripristini separatamente il db backup del provider?

Offline fsxmission

  • Esploratore
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Re:cancellazione totale sito
« Risposta #5 il: 31 Mag 2011, 21:06:07 »
il backup di akeeba è racchiuso in un unico file con estensione JPA, e con 7 zip non riesco ad aprirlo.
Quindi come carico le cartelle ?

edit: trovato Akeeba eXtract Wizard adesso scomprimo e ti dico

Grazie per l'aiuto  ;)
« Ultima modifica: 31 Mag 2011, 21:10:03 da fsxmission »

Offline fsxmission

  • Esploratore
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Re:cancellazione totale sito
« Risposta #6 il: 31 Mag 2011, 21:47:32 »
Grazie mille tomtomfive adesso è tutto perfettamente funzionante  ;D

Non sò perchè la procedura di restore con kuickstart non funzionava (in precedenza però è stata usato sia sul mio che sul suo spazio web). Una volta copiati tutti i file ed avviato il sito è comparso l'installer di Akeeka che ha ripristinato in automatico anche le tabelle nel database.

La signorina ti ringrazia infinitamente, ed io aggiungo che stavolta ha imparato la lezione  ::)

Grazie ancora  8)
« Ultima modifica: 31 Mag 2011, 21:49:09 da fsxmission »

 



Web Design Bolzano Kreatif