Back to top

Autore Topic: Componente o Modulo , Gestione tesseramento  (Letto 2694 volte)

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente o Modulo , Gestione tesseramento
« il: 01 Giu 2011, 10:38:01 »
Ciao ragazzi...
Vi scrivo in quanto stanotte ho avuto un'idea che semplificherebbe di molto la vita al proprietario del sito che sto provando a costruire ( è un'amico, se no non sarebbe mai venuto da me :) )

In pratica, essendo loro un Club, hanno bisogno di un tesseramento.
La gestione , ad oggi, avviene manualemnte, creando non pochi porblemi per i rinnovi ecc ..

La mia idea, ovviamente con il vostro aiuto, era quella di creare un form di compilazione ( parlo ma non so manco da dove iniziare ) nel quale si inserissero tutti i dati necessari al tesseramento o al rinnovo..

Tipo
Nome
Cognome
Data Nascita
C. Fiscale
Indirizzo Mail
Numero Telefonico
Marca Moto
Modello Moto
ecc..

Cosi facendo , mi piacerebbe poiriuscire ad estrapolare una lista di tutti i tesserati , cone le info inserite..

Sarebbe fantascienza, se fosse possibile inserire il pagamento obbligatorio tramite PayPal affinche il tesseramento vada a buon fine, contrariamente, il tesseramento sara rifiutato..

Qualcuno ha idee?
qualcuno mi sa aiutare :) ?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Componente o Modulo , Gestione tesseramento
« Risposta #1 il: 01 Giu 2011, 12:15:03 »
si può fare tutto, ma è un progetto complesso... se non sai dove iniziare dubito che saprai finirlo...

che conoscenze hai di php?
della struttura MVC??
database e Mysqli???

per non parlare delle api di paypal, e con le chiamate soap come stai messo???

non è per smontarti, ma vedi se trovi qualcosa di già fatto... o vedi se c'è qualche sviluppatore qui che sta facendo qualcosa di simile e parla con lui... dubito che troverai qualcuno con la voglia (ma soprattutto il tempo) per svilupparti un componente apposito...

Offline mattedia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2011, 14:02:39 »
bhe sicuramente bello pronto era impossibile.. io ho messo giu un po di idee..

Le miei conoscienze ?
Domanda successiva ?

Sarebbe gia un buon punto di partenza trovare una soluzione al tesseramento on-line e  non piu su carta...
Poi vediamo.. Consigli ?

Offline jonxduo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2011, 14:49:52 »
se vuoi un consiglio... per il tesseramento... cerca un modulo per la creazione di form personalizzati :) funzionano bene, ed oltre la registrazione sul DB possono anche inviare email...

Web Design Bolzano Kreatif