Salva a tutti, sono appena entrato nel mondo dei cms, e sentendo parlare molto bene di joomla ho scelto quest'ultimo.
Volendo iniziare a creare il mio primo sito che riguarda una piccola società calcistica del mio paese, grazie alla lettura del testo "Costruire siti dinamici con joomla! 1.6" di Roberto Chimenti e grazie a varie guide ho iniziato a strutturare il sito (categorie, articoli, menu, ... ) basandomi però su un template predefinito ( Bezz2-Default ), adesso però vorrei iniziare la creazione vera e propria della veste del sito.
Premesso che conosco l'html e il css, volevo qualche consiglio o link da cui iniziare.
Avevo pensato di iniziare a modificare il suddetto template oppure seguendo una guida dell wiki riferito alla 1.5 effettuare un template per la 1.5 e poi convertirlo ( ma mi sa di tempo perso per la riconversione ).
Una delle difficoltà che poi sto riscontrando è la presenza di più file css nella cartella del template, anche se uno solo è quello vero ( o almeno mi è parso cosi ), e il non capire il nome delle posizioni attribuite da joomla ( position-7, position-9, top-menu, ... ).
Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano e scusate se le stesse domande sono presenti in altri post precedenti...