Back to top

Autore Topic: Joomla 1.6.3 pannello di controllo inaccessibile dopo installazione template  (Letto 2226 volte)

Offline Giesse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buonasera a tutti. sono completamente nuovo della piattaforma, quindi mi scuserete. avevo appena installato joomla1.6.3 su host remoto di noto provider, e tutto funzionava perfettamente. sono quindi passato oltre, ho acquistato un template da casa americana sponsorizzata su questo sito, ho installato il template seguendo le loro istruzioni, e..... il pannello di controllo è diventato inaccessibile !  credo che il problema si sia verificato al momento della importazione del file dump.sql del template e della cartella images/stories per poter visualizzare l'anteprima del template così come acquistato, cosa che ho fatto solo perchè il sito era ancora completamente vuoto.
il messaggio di errore è il seguente:
Errore nel caricamento del modulo Unknown column 'm.publish_up' in 'where clause' SQL=SELECT id, title, module, position, content, showtitle, params, mm.menuid FROM jos_modules AS m LEFT JOIN jos_modules_menu AS mm ON mm.moduleid = m.id WHERE m.published = 1 AND (m.publish_up = '0000-00-00 00:00:00' OR m.publish_up <= '2011-06-01 17:28:57') AND (m.publish_down = '0000-00-00 00:00:00' OR m.publish_down >= '2011-06-01 17:28:57') AND m.access IN (1,1) AND m.client_id = 1 AND (mm.menuid = 0 OR mm.menuid <= 0) ORDER BY position, ordering

che voi possiate capire, posso rimediare, avendo ancora accesso al database, ed avendo le copie di backup del sito giusto appena installato joomla (ma non del database), oppure devo ricominciare daccapo ?

grazie e buon lavoro a tutti

gino

Offline Giesse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Purtroppo nessuno è stato in grado di aiutarmi a quanto pare. Studiando un poco, credo di essere risalito all'origine del problema, e mi permetto qui segnalarlo come piccolissimo ulteriore contributo.
Il problema si è verificato dopo l'installazione di un template creato in 1.5-. La guida alla installazione era lacunosa, pertanto probabilmente, oltre a non aver modificato preventivamente i files templateDetails.xml e la index.php, non avevo neanche caricato un modulo aggiuntivo trovato poi nella source del template medesimo. fatto è che la installazione ha rovinato le tabelle del database, rendendo di fatto il pannello di controllo di Joomla inaccessibile. Io dico: perchè uno acquista un template bell'e fatto ? perchè è un neofita e perchè non vuole perdere tempo con la grafica. E se le informazioni a corredo non sono esaustive e corrette, peggio, perchè spende soldi?  La casa americana che l'ha venduto , dopo3 giorni, ha risposto che avrei potuto disinstallare Joomla 1.6 e reinstallare la 1.5, udite udite !!  come se uno invece di cambiare un tergicristallo cambia la macchina ...! 
vabbè, lasciamo perdere, è lo scotto del noviziato.  spero di essere stato utile a qualcuno.
grazie
buon lavoro a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum
Nessuno ti ha risposto perche' in questo forum e' vietato citare nonche' supportare componenti commerciali anche perche' spetta al fornitore dare supporto che e' compreso nel prezzo che hai pagato.Comunque da come ti hanno risposto sembra una tua colpa avendo installato un template per J1.5 su un versione J1.6

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Hai risolto?
we all go back to where we belong

Offline Giesse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao. grazie per avermi risposto. no, purtroppo non ho risolto, o meglio, ho risolto reinstallando tutto. ero rimasto annichilito dal rimprovero del moderatore, e non volevo insistere (anche se per la verità io non avevo citato nessuno). adesso mi sono letto tutto il wiki sulla conversione dei template, e riproverò. grazie ancora.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Hai scritto chiaramente
Citazione
ho acquistato un template da casa americana

E quindi ti ho messo al corrente delle nostre regole che non voleva essere affatto un rimprovero ma se acquisti qualcosa devi aver diritto all'assistenza che hai pagato insieme al prodotto acquistato. Nulla di più.

Web Design Bolzano Kreatif