Back to top

Autore Topic: Hard disk server corrotto, ho perso tutto...  (Letto 2148 volte)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Hard disk server corrotto, ho perso tutto...
« il: 03 Giu 2011, 08:04:21 »
Salve a tutti,
purtroppo ieri il mio provider mi ha informato che per un raro problema di corruzzione "Purtroppo l'evento di ieri ha creato una corruzione dei dati sul disco primario (che non si è spento), che si è ripercossa in tempo reale sul disco secondario causando la perdita di tutti i dati. E' un evento raro, ma possibile. Non ci è possibile per tale motivo risalire alle cause del guasto, che non era prevedibile."

Ora la domanda è questa:
Visto che avevo aggiornato le versioni di joomla sul server ma i backup dei db sono antecedenti all'aggiornamento... che succede. Ho tentato di ricaricare i database vecchi ma mi da errore. Dovrei prima cancellare tutti i file che sono rimasti e svuotare l tabelle? Mi aiutate per favore, la situazione è drammatica ho una decina di siti joomla tutti morti. Solo su uno ha funzionato.
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Hard disk server corrotto, ho perso tutto...
« Risposta #1 il: 03 Giu 2011, 08:52:18 »
Citazione
E' un evento raro, ma possibile. Non ci è possibile per tale motivo risalire alle cause del guasto, che non era prevedibile."
balle, che una macchina qualsiasi si rompa così come che un essere vivente defunga non solo è prevedibile ma unico evento certo ed ineluttabile. quindi mentono sapendo di mentire ed infatti si contraddicono con quanto scrivono all'inizio,  ma possibile."  credo ci siano quindi tutti gli elementi per verificare il contratto e chiedere il risarcimento dei danni, avranno una assicurazione per questo.

Io cambierei hosting e ricaricherei le copie di backup che tieni, perdi gli ultimi lavori e aggiornamenti ovviamente. 
Sempre fare le copie e sempre conservarle in supporti diversi in macchine diverse tra esse e non virtuali,  i dati vanno conservati in supporti fisicamente diversi,  come dvd, hd esterni, altri pc, chiavette usb, ecc...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Giu 2011, 11:29:25 »
se l'hosting è a pagamento denunciare!

la violazione è quella sulla conservazione dei dati; è palese che non è stata adottata una procedura valida di backup.

Tu devi solo dare un valore a ciò che hai perso, ovvio che ci deve essere una perdita... se facevi il sito per le tue foto dubito che ne valga la pena anche se comunque il principio vale sempre e hai ragione.
Se i soldi in ballo sono tanti posso anche passarti l'avvocato giusto :)

M.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2011, 14:43:36 »
Cose da matti!!
e non hanno nanche backup's??
ma si rendono conto che hanno fornito un servizio a pagamento e hanno perso tutti i dati degli utenti?
Ma come si fa?????!

Web Design Bolzano Kreatif