Back to top

Autore Topic: Estensioni Commerciali...scaricabili dal web?  (Letto 1286 volte)

Offline Flips

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Estensioni Commerciali...scaricabili dal web?
« il: 06 Set 2011, 18:43:50 »
Ciao a tutti

premetto che non è una richiesta specifica di nessun genere per componenti o template commerciali, la mia vuole essere solo una informazione, che forse potrebbe riguardare anche la sicurezza, ma dubito, è una mia curiosità

cercando in rete informazioni per un componente ed un template mi sono imbattuto in vari download, tra cui estensioni commerciali, di cui non farò per ovvie ragioni i nomi. Io, zitto zitto per curiosità mi sono scaricato un componente ed installato su un sito che uso per prove varie... e funziona regolarmente

ora la mia domanda è la seguente, esiste un sistema per evitare che i template che ci creiamo (io me ne sono creato uno) possano essere installati da altri senza problemi? I template che mi sono comprato hanno una sorta di "allarme" in caso di installazioni non autorizzate?

Spero che la mia domanda non venga malvista perchè ripeto, la mia era solo una curiosità

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Estensioni Commerciali...scaricabili dal web?
« Risposta #1 il: 06 Set 2011, 21:57:50 »
I template creati da te a meno che il tuo sito non venga hackerato e soprattutto se in ogni cartella hai inserito un file index.html vuoto non dovrebbero essere "rubabili".

Per quanto riguarda l'altro discorso no... ma un consiglio, le estensioni commerciali vanno acquistate esclusivamente da chi le produce, se si trovano in rete in altri modi si rischia, a me personalmente mi sono capitate estensioni bacate... pertanto se una estensione serve, bisogna comprarla e dormirai notti tranquille.

Offline Flips

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Estensioni Commerciali...scaricabili dal web?
« Risposta #2 il: 07 Set 2011, 18:48:07 »
Per carità, non voleva essere una scusa o rimedio giustificante il fatto di scaricare componenti gratuiti anche se commerciali, la mia era solo una curiosità, se le estensioni commerciali che andiamo a comperare hanno un qualche sistema di comunicazione ecco ^^

Web Design Bolzano Kreatif