Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Deviazione su pagina di cortesia  (Letto 5432 volte)

Offline depejo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Deviazione su pagina di cortesia
« il: 03 Giu 2011, 14:41:36 »
Ho questo problema. Ho appena iniziato il restyiling di un sito e vorrei che chi visitasse la url fosse deviato sul vecchio finché non ho finito il mio lavoro. Ho creato una index.html che non fa altro che forwardare a zero secondi sul vecchio sito. Però vorrei poter mostrare, di tanto in tanto, al titolare del nuovo sito, il lavoro come procede. Per questo motivo avevo pensato, come ho fatto altre volte, di poter dire a costui di aggiungere "index.php" in fondo alla url e avrebbe potuto dare una sbirciata al nuovo sito.
Il guaio è che se esiste il file index.php, il solo fatto di connettersi a http://www.nomesito.it fa vedere il sito in costruzione. Ovvero sembra che index.php sia il default e non lo sia index.html. A parte il fatto che non è mai stato così, senza star lì a farmi mille domande ho pensato di rinominare "index.php" in "start.php" e fornire questa pagina per mostrare l'avanzamento lavori.
Così facendo, però, ossia tentando di collegarsi a "http://www.nomesito.it/start.php", ricevo il messaggio di errore 404.

Che diamine sta succedendo? Sto usando joomla 1.5.23
« Ultima modifica: 08 Giu 2011, 13:04:46 da depejo »

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Deviazione su pagina di cortesia
« Risposta #1 il: 03 Giu 2011, 15:17:58 »
per quanto ne so io, Joomla, al suo interno, ha diversi riferimenti a "index.php", quindi non puoi semplicemente rinominare il file.

Ogni server ha una sua lista di priorità con cui caricare le pagine, a seconda del nome e dell'estensione (ad esempio prima cerca default.html, poi default.php, poi index.html e via dicendo)..

prova a rinominare la tua pagina provvisoria in "default.html" (se non funziona non so come aiutarti..)