Back to top

Autore Topic: Problema installazione joomla [RISOLTO]  (Letto 1258 volte)

Offline danilo1974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione joomla [RISOLTO]
« il: 04 Giu 2011, 10:34:51 »
Salve a tutti,
Il primo problema l'ho avuto all'atto dell'installazione di joomla v1.6.3 quando non è riuscito a scrivere il file configuration.php (che ho dovuto creare io copiaincollando il codice). Poi ora funzionano alla meraviglia tutti i template di default ma se ne carico uno io (ad esempio upsilum) salta fuori la scritta:
JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella
Installazione template: fallita creazione cartella: /home4/shb4_221/danilovigni.com/public_html/templates/siteground-cityview
Il sito in questione è http://www.danilovigni.com ed utilizzo filezilla.
Nel frattempo ho anche contattato l'amico che mi offre lo spazio hosting per capire se c'erano problemi ma mi pare strano dato che all'atto dell'installazione di joomla pareva tutto perfettamente compatibile.
Spero di avervi dato tutte le info necessarie almeno per indirizzarmi verso la risoluzione e mi scuso anticipatamente se, come primo post, ho commesso imprecisioni.
Ancora grazie
Danilo
« Ultima modifica: 04 Giu 2011, 15:52:21 da danilo1974 »

Offline danilo1974

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione joomla [RISOLTO]
« Risposta #1 il: 04 Giu 2011, 15:54:50 »
Ho riprovato a settare tutta la cartella "templates" in chmod 777 e magicamente sono riuscito a caricare il template correttamente ed a visualizzarlo. Forse c'è un piccolo bag nel template Upsilum ma adesso è roba da ridere. Grazie comunque a tutti.
Ciao
Danilo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione joomla [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 04 Giu 2011, 16:56:15 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Citazione
Forse c'è un piccolo bag nel template Upsilum ma adesso è roba da ridere

Potrebbe essere roba da farti piangere invece,

Citazione
a settare tutta la cartella "templates" in chmod 777

Mettendo tutto a 777 ti esponi a gravi rischi per la sicurezza. Verifica se il server ove sei hostato ha le caratteristiche minime giuste per joomla.

Web Design Bolzano Kreatif