Back to top

Autore Topic: Board in homepage  (Letto 1681 volte)

Offline 3art56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Board in homepage
« il: 04 Giu 2011, 13:59:14 »
Ciao ragazzi, sto finendo di ultimare il mio sito (qualche piccolo problema c'è ancora), ed adesso ho installato la chat.
Ecco, vorrei che la chat che utilizzo io mi venga mostrata come blocco fisso sopra gli articoli in home, dovrei creare un articolo giusto? E per tenercelo bloccato?
Posso inserire del codice dinamico nell'articolo?

La chat che utilizzo è jPFChat!
Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Board in homepage
« Risposta #1 il: 04 Giu 2011, 14:09:33 »
fai una jpg della chat,  la inserisci in un modulo html personalizzato e con il link che apre la chat,  così puoi fare una immagine più piccola ed inserirla in qualsiasi posizione modulo idonea del template, altrimenti non ne esci in modo apprezzabile esteticamente e funzionalmente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 3art56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2011, 15:45:00 »
Grazie Francesco per la risposta, okay.
Ed invece..provando con un guestbook? Che dici?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2011, 16:05:10 »
bhe.. non saprei che dirti, di solito la home page si riserva per una visione di insieme del sito, con più scelte,  farei lo stesso anche per il guestbook, così l'utente avrebbe già due opzioni, entrare in chat oppure lasciare un saluto, dopotutto vede due cose davanti a se..
ma molto dipende dal progetto, se hai una idea ben precisa allora metti pure in home ciò che è funzionale al progetto.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 3art56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2011, 16:13:33 »
E' un sito da cui fornire assistenza, quindi..avevo pensato a questo, e lo sto pian piano realizzando, è uno shoutbox, devo dire che credo faccia al caso mio, devo solo impostarlo in un articolo sopra tutti i post.

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4719-yasb-shoutbox-per-i-nostri-siti.html

Web Design Bolzano Kreatif