Back to top

Autore Topic: Moobile per Joomla 1.6  (Letto 2222 volte)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
Moobile per Joomla 1.6
« il: 04 Giu 2011, 16:32:34 »
Ciao,

che voi sappiate ci sono problemi con la visualizzazione Mobile per Joomla 1.6?

Gestisco diversi siti con la 1.5 e sul telefono si vedono giustamente ridimensionati tramite temi mobile. Con la 1.6 invece visualizzo lo stesso tema che visualizzo sul PC.

Grazie,
enrico
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Moobile per Joomla 1.6
« Risposta #1 il: 04 Giu 2011, 16:35:13 »
anche la 1.5 senza temi mobili si visualizzerebbero come per la rete normale,  di conseguenza se ne deduce che anche per la 1.6  ci vuole e ci vorrebbe un tema mobile.
Ho letto tutti i libri dell'ispettore coso li come si chiama, che si nota?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2011, 16:41:46 »
Come con i siti con la 1.5, anche con la 1.6 ho attivo anche il tema per il Mobile. Da qui il dubbio. In pratica ho eseguito la stessa procedura ma il risultato è diverso. Il sito è www.giochipericellulari.it Lei come lo visualizza sul suo telefono? 
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline Vrinda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2011, 16:10:57 »
scusate ma dalla vostra discussione sembra che sappiate come risolvere il mio problema.
non ho mai usato prima di qualche settimana nessuna versione di joomla. sono partito direttamente dalla 1.6 su piattaforma "un' isola" con mysql e linux.
il sito funziona.
volevo installare "mobile joomla", ho trovato una versione che si installa sulla 1.6, si chiama "mobilejoomla-mobilejoomla-0.9.8-0-geb99e1f".
non ho capito se devo creare anche via ftp delle cartelle con altri contenuti o come impostare semplicemnete il template per mobile che filtri solo alcuni contenuti o in layaut più asciutto.
c'è bisogno per forza di terzi domini o dominio.it/mobile va bene lo stesso?
grazie e buon lavoro

Offline Vrinda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ago 2011, 17:05:00 »
ok credo di aver risolto...
con la versione rc2.tar.gz (scaricabile dal sito mobilejoomla). in primo momento non riuscivo ad installarla (impossibile installare archivio gz). ho scompattato e ricreato file .zip. tutto ok.
ora devo solo lavorare un pò sui template e aggiungere qualcosa...

Offline Vrinda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ago 2011, 17:07:11 »
dunque non c'è bisogno di creare alcun sottodominio ne nessuna cartella in remoto e neanche trasferire alcunchè via ftp. fa tutto l'installer e il sito è direttamente visibile ai dispositivi mobile dal solito url web.
(questo per i tanti come me che potrebbero imbattersi in questa sventura :))

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Set 2011, 15:57:32 »
Ottimo

Offline magnogreco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2011, 14:30:20 »
Ciao a tutti,
mi trovo nelle stesse condizioni di Vrinda e ho installato la versione MobileJoomla 1.0 RC4 che dal sito http://www.mobilejoomla.com risulta essere l'ultima disponibile. Nonostante questo però non riesco a far raggiungere agli utenti il template realizzato per la navigazione mobile, che è molto più leggero di quello che si visualizza da PC. Gli utenti continuano a lamentare il fatto che raggiungono il sito visualizzando lo stesso template che viene visualizzato da Pc con conseguenti problemi di visualizzazione.
Non sono però sicuro su come impostare nel le sezioni Smartphone (XHTML-MP/WAP2.0) Domain, iPhone/iPod Domain, WAP (WML) Domain e iMode (CHTML) Domain.
Avete suggerimenti cortesemente?
Grazie mille in anticipo.

Web Design Bolzano Kreatif