Back to top

Autore Topic: HWDVideoShare e coda filmati per generazione thumbnails  (Letto 1813 volte)

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Ho installato HEDVideoShare su joomla 1.5 ed ho caricato un filmato flv sul mio server. Quello che vorrei ottenere è una semplicissima galleria di video privata, e vorrei gestire i video direttamente sul mio server senza appoggiarmi a servizi esterni.
Il mio problema è che quando carico il video, benché il formato flv non necessiti di alcuna conversione (l'ho già convertito io per renderlo immediatamente fruibile), il video rimane nella coda per la generazione della thumbnail e questa non viene generata automaticamente. Il risultato è che il mio video non risulta disponibile.
Ho anche provato a rigenerare la thumb ma la funzione mi rimanda alla conversione del video e il converter non funziona automaticamente. L'errore dice che la funzione exec() non è abilitata sul server (credo che sia un problema di disattivazione per ragioni di sicurezza da parte dell'hosting).

C'è un modo per rendere disponibili i video privati con HWDVideosHare? Possibile che si debba passare alla funzione di conversione anche per i formati già supportati e convertiti? Ho dimenticato qualche settaggio  importante?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:HWDVideoShare e coda filmati per generazione thumbnails
« Risposta #1 il: 05 Giu 2011, 15:20:09 »
Citazione
benché il formato flv non necessiti di alcuna conversione (l'ho già convertito io per renderlo immediatamente fruibile),
mica vero, c'è flv e flv
se vuoi un consiglio usa un so linux con i video e risolvi, e se flv non funza convertilo di nuovo con un altro software,  ad esempio su linux mi va molto bene WinFF

e poi quanto pesa il video?  non pubblicate mattoni in 3d, max  2/3 minuti, di più l'utente non vede,  se più lunghi stufano..

PS
ovviemente in qualsiasi hosting condiviso non ci sono i programmi per fare le thumb nel server,  fai una jpg e la colleghi li dove va..
se invece il server fosse tuo, allora pure perchè per installare quelle estensioni sul server l'assistenza ti chiederà un certo importo,  ne vale la pena?
« Ultima modifica: 05 Giu 2011, 15:22:19 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2011, 22:24:18 »
Grazie per il consiglio,

provo a riconvertire nuovamente il video, dimensioni 4 Mb. Per le thumb, immaginavo che il componente le generasse automaticamente, da quanto avevo letto mi sembrava che fosse così. Il problema è che servirebbe qualcosa che sia facile da usare all'utente inesperto che normalmente non è in grado di generare le thumb (non sa nemmeno cosa sono). Io non ho problemi a crearle ma non posso farlo tutte le volte per lui, quando consegno il sito questo dovrebbe avere funzionalità semplici in grado di risolvere gli aspetti di gestione dei contenuti senza dover richiedere assistenza per ogni cosa. Purtroppo non tutte le persone hanno competenze tecniche che a noi possono sembrare minime per usare strumenti di gestione e fruizione di informazioni. Nessuna polemica, solo una piccola riflessione su un aspetto che spesso tra "tecnici" si tende a sottovalutare e che invece è molto importante.

Provo con WinFF e vediamo come va, grazie! Per la generazione delle thumb, esiste qualche soluzione che sia ingrado di aiutare l'utente nella generazione da pannello di controllo Joomla?

Grazie ancora.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2011, 22:34:31 »
credo che la generazione delle thumb nei video vada ad interessare operazioni interne al server che utilizzano comandi che negli hosting condivisi sono generalmente disabilitate, salvo che non si sia ospitati su server dedicati ai video.
comunque i risultati non sono sempre all'altezza delle aspettative,  ammesso e non concesso che si riesca a soddisfare il cliente esigente di turno appena dopo si lamenterà che ovviamente le thumb non sono quelle che desidera ma quelle che il sistema andrà a prendere in modo del tutto automatico e quindi causale.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2011, 12:17:41 »
Citazione
appena dopo si lamenterà che ovviamente le thumb non sono quelle che desidera ma quelle che il sistema andrà a prendere in modo del tutto automatico

quanto è vero ... sacrosante parole

Web Design Bolzano Kreatif