Grazie per il consiglio,
provo a riconvertire nuovamente il video, dimensioni 4 Mb. Per le thumb, immaginavo che il componente le generasse automaticamente, da quanto avevo letto mi sembrava che fosse così. Il problema è che servirebbe qualcosa che sia facile da usare all'utente inesperto che normalmente non è in grado di generare le thumb (non sa nemmeno cosa sono). Io non ho problemi a crearle ma non posso farlo tutte le volte per lui, quando consegno il sito questo dovrebbe avere funzionalità semplici in grado di risolvere gli aspetti di gestione dei contenuti senza dover richiedere assistenza per ogni cosa. Purtroppo non tutte le persone hanno competenze tecniche che a noi possono sembrare minime per usare strumenti di gestione e fruizione di informazioni. Nessuna polemica, solo una piccola riflessione su un aspetto che spesso tra "tecnici" si tende a sottovalutare e che invece è molto importante.
Provo con WinFF e vediamo come va, grazie! Per la generazione delle thumb, esiste qualche soluzione che sia ingrado di aiutare l'utente nella generazione da pannello di controllo Joomla?
Grazie ancora.