Back to top

Autore Topic: Joomfish e Sitename  (Letto 2462 volte)

Offline Airnoth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomfish e Sitename
« il: 05 Giu 2011, 19:51:19 »
Salve a tutti,
prima di postare ho cercato invano per più di 1h soluzioni al mio problema ma non riesco proprio a risolvere. Ho tradotto grazie a Joomfish il mio sito in inglese e spagnolo e non ho alcun problema sia con articoli che con contenuti. Ho provato però a far tradurre anche il sitename andando, come consigliato da tutti, su componenti>joomfish>content languages>configuration ed impostando quindi il nome del sito nelle varie lingue (quello in italiano non l'ho toccato) eppure il nome del sito, visualizzato in alto - quello che si modifica da configurazione per intenderci - rimane in italiano.
Come è possibile? Qualcuno ha una soluzione alternativa ed è disposto a spiegarmela visto che non ho grandi competenze?
Grazie per l'attenzione!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomfish e Sitename
« Risposta #1 il: 05 Giu 2011, 20:20:54 »
Citazione
quello che si modifica da configurazione per intenderci - rimane in italiano.

il nome a dominio intendi?
vorresti tradurre il nome a dominio? prendiamo ad esempio in nome a dominio di questo sito "joomla.it"   ad esempio vorresti tradurlo come?  joomla.en per l'inglese? joomla.ru per la romania, joomla.fr per la francia e così via?

mi sa che ci vuole un bella cena sostanziosa per poi ripartire freschi e riposati...
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Airnoth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Giu 2011, 20:34:49 »
Grazie per la risposta! :)
No scusami, mi sono espresso male, la questione è molto più semplice! Io ho impostato il nome sito che viene visualizzato sopra l'header (non l'indirizzo) nelle configurazioni joomla, ad esempio "Sito di Airnoth". Io vorrei che cambiando lingua venisse fuori scritto: "Airnoth's Website" e così via.
E' possibile? Io ho guardato questi post sul tema (è esattamente il mio) ma le soluzioni indicate sono inefficaci: http://forum.joomla.it/index.php?topic=121506.0 (per esempio)
Come posso risolvere?
Grazie ancora e buona cena!  :)

p.s.
Se servono altre informazioni o semplicemente sono poco chiaro dimmelo che provo a spiegarmi con parole diverse!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2011, 21:51:39 »
risolvi usando in modo proprio i almeno i  campi del pannello di amministrazione, li ci va il nome a dominio,  se ci metti il menù per la colazione poi quella mangi, come esce.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Airnoth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2011, 16:20:15 »
Scusami moltissimo ma non comprendo.  :)
Allora io sono andato su Pannello di Controllo>Configurazione>Nome Sito e lì ho inserito il nome del mio sito e difatti mi compare in alto sopra l'header a caratteri cubitali.

La mia domanda è questa: posso fare in modo che il nome del sito "Comunità di Destino", impostato come precedentemente detto, cambi in "Community of Fate" quando si sceglie la traduzione inglese e "Comunidad de Destino" quando l'utente imposta quella spagnola?

Su Joomfish ho visto che andando su Control Panel>Content Languages e configurando ogni lingua c'è la possibilità di scegliere un "Nome Sito" ed i metatag (non mi interessa cambiarli). Molti hanno risolto semplicemente mettendo un "Nome Sito" diverso per ogni lingua ma a me non funziona: rimane sempre quello in italiano.
E' più chiaro il problema? :)
Grazie.

Offline Airnoth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2011, 17:34:13 »
Up!  :)

Offline Airnoth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2011, 17:34:49 »
Nessuno ha qualche idea?  :(

Offline hamham

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Giu 2011, 17:21:00 »
edit

scusa, la soluzione che ti avevo scritto era quella che suggerivi nel primo post, non me ne ero accorto... scusa :(
« Ultima modifica: 17 Giu 2011, 17:22:43 da hamham »

Web Design Bolzano Kreatif