Back to top

Autore Topic: [Risolto] Mega Upgrade: dalla 1.0.15 alla 1.5.23  (Letto 1077 volte)

Offline hamham

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Mega Upgrade: dalla 1.0.15 alla 1.5.23
« il: 06 Giu 2011, 17:58:55 »
ciao a tutti, mi si è presentata all'improvviso questa esigenza: mi è stata affidata la gestione di un (relativamente) vecchio sito joomla! al quale non è mai stato effettuato alcun upgrade...

attualmente è alla versione 1.0.15
e vorrei portarlo quantomeno alla 1.5.23

la struttura, i contenuti e tutto il resto deve rimanere invariato... vorrei fare l'upgrade giusto per evitare tanti problemi di sicurezza.... ma non vorrei dover riprenderlo e rifarlo da capo!

quale sarebbe la procedura più giusta de seguire?

grazie mille!!!

giuseppe
« Ultima modifica: 09 Giu 2011, 09:36:18 da hamham »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mega Upgrade: dalla 1.0.15 alla 1.5.23
« Risposta #1 il: 08 Giu 2011, 21:35:25 »
Benvenuto nel forum di joomla.it hamham,
lascialo così se è solo un problema di sicurezza.
Ci sono un sacco di siti joomla 1.0 in rete e con l'ultima release di joomla, la 1.0.15 sei tranquillo.

L'unico problema potrebbe arrivare da qualche estensione magari "bucabile" che non è stata più aggiornata.

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline hamham

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mega Upgrade: dalla 1.0.15 alla 1.5.23
« Risposta #2 il: 09 Giu 2011, 09:01:05 »
grazie maicolstaip, sia per il consiglio che per il benvenuto (in realtà leggo il forum da un po', anche se non sono mai intervenuto: bene o male sono sempre riuscito a trovare un aiuto ai piccoli problemi e non ho mai avuto occasione di dare una mano... sono un utilizzatore di joomla! di infimo livello :D :D).

credo che seguirò il tuo consiglio: spulciando qua e là ero già quasi giunto alla stessa considerazione... il sito non dà problemi, è aggiornato all'ultima versione stabile di quella serie del software e non ha senso andare a crearsi problemi :D :D

grazie!!!

Web Design Bolzano Kreatif