Back to top

Autore Topic: menu nascosto  (Letto 1317 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
menu nascosto
« il: 06 Giu 2011, 23:31:11 »
Ciao a tutti, avrei una domanda riguardante i menù nascosti... mi spiego meglio.... io ho creato una serie di sezioni e categorie che visualizzo attraverso alphacontent.... per fare in modo di avere una mappa dei vari articoli indicizzati in questo modo ho creato un menù ad hoc che ho pubblicato in una posizione inesistente... in tal modo ho la possibilità di far apparire nella sitemap anche i link a questi articoli....

Mi chiedo però, era davvero necessario tutto questo? nel senso... se io scrivo un articolo e lo spunto come pubblicato, l'unico modo per farlo apparire nella sitemap è quello di inserirlo in qualche menù? oppure una volta che è spuntato come pubblicato può cmq essere aggiunto alla sitemap senza bisogno che faccia parte di alcun menù?... scusate se la domanda può sembrare sciocca, ma ultimamente mi ritrovo molti link che non so da dove saltano fuori e volevo cercare di venire a capo della situazione...

Grazie
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu nascosto
« Risposta #1 il: 06 Giu 2011, 23:33:24 »
Citazione
mi ritrovo molti link che non so da dove saltano fuori
postane uno o qualcuno 
(senza http e senza www così noi capiamo e non duplica ancora)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2011, 06:12:32 »
Ad esempio questo:

/home/65-agriturismi-eolie-sicilia/131-ristorante-agriturismo-qal-capperoq.html
/home/architettura/131-ristorante-agriturismo-qal-capperoq.html
/home/eolie-e-cinema/131-ristorante-agriturismo-qal-capperoq.html
/home/eventi-e-tradizioni/131-ristorante-agriturismo-qal-capperoq.html
/home/la-cucina/131-ristorante-agriturismo-qal-capperoq.html
/home/la-cucina/ricette/131-ristorante-agriturismo-qal-capperoq.html
/home/prodotti-tipici/131-ristorante-agriturismo-qal-capperoq.html
/salinalive/alicudi/131-agriturismo-qal-capperoq.html
/salinalive/salina/131-agriturismo-qal-capperoq.html
/salinalive/salina/131-ristorante-agriturismo-qal-capperoq.html

Mi dice che son tag title duplicati, ma l'articolo è sempre lo stesso e non so perchè si trova in tutti quei percorsi quando invece dovrebbe trovarsi solo in:

/65-agriturismi-eolie-sicilia/131-ristorante-agriturismo-qal-capperoq.html

Sottolineo che i link postati son tutti funzionanti, quindi in qualche modo questo articolo va a finire anche li... ma non ho capito il perchè, forse si tratta di un bug? possibile?

Grazie
www.salinalive.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2011, 10:59:33 »
è irritante l'abuso del termine bug a sproposito, possiamo evitarlo? nel caso grazie.

ti sei mai chiesto cosa fanno e come funzionano quei bei modulini sfiziosetti che fanno scorrere le immagini e le notizie?
così giusto la prima cosa che mi viene in mente...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2011, 14:46:08 »
Mi scuso per il termine improprio, ma non so come definire questa cosa.... mi sono chiesto più volte come funzionano e a dire il vero è un pò che cerco di capire se il tutto può dipendere da qualche modulo male installato..... quello che però non capisco è come si creano i link? possibile che sia il modulo global news a creare tutti quei link? perchè una cosa è certa, gli articoli che ho postato son tutti esistenti in tutte le posizioni che ho elencato, ma non ho ancora capito come sono andati a finire li.... se poi mi dici che potrebbe essere un modulo a creare delle nuove pagine, non sarebbe una cosa strana? possibile che un modulo mi crea dei percorsi che poi non spariscono più?

Il modulo che fa scorrere le immagini è globalnews... possibile che sia lui il casinaro?
« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 15:46:07 da daniel77 »
www.salinalive.it

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Giu 2011, 17:37:34 »
Caspita Francesco, però mi hai fatto notare una cosa, se infatti vado negli strumenti per webmaster di google, le pagine che si continuano a moltiplicare sono quelle che vengono proposte attraverso loftarticlescroller e non attraverso il modulo global news... infatti le news, pur essendo abbastanza cliccate non si replicano in modo autonomo ma restano sempre e solo dove le posiziono io....

Questa cosa mi fa porre una domanda... possibile che quel modulo crei in modo autonomo dei link?

Accade qualcosa del tipo che se un utente si trova in una pagina dove il modulo è attivo e clicca su di un articolo presente in quel modulo, come per "magia" si crea un link dentro alla pagina stessa in cui è visualizzato il modulo... magari sto dicendo una fesseria, ma il dubbio è forte.... ad ogni modo adesso vedo se riesco a sostituirlo con il modulo globalnews, in qualche modo devo fare, non posso fare a meno di far passare le publicità e purtroppo non mi sembra che esista un modulo che fa qualcosa del genere in joomla... neanche nella 1.6 se non sbaglio... puoi confermare?

Grazie :)
www.salinalive.it

Web Design Bolzano Kreatif