Salve a tutti, sto realizzando un sito di e-commerce con Virtuemart e mi si presenta un problema abbastanza grave. Il mio cliente dispone di due macro-categorie di abiti (supponiamo siano UOMO e DONNA) che appartengono di fatto a due società differenti (SOCIETà UOMO e SOCIETà DONNA), e che pertanto devono essere fatturati in modo diverso e pagati su conti correnti diversi.
Mi rendo conto che non è una situazione di facile gestione, ma la mia ipotesi di soluzione era la seguente:
- creare 2 diversi moduli di pagamento, ed attivarne uno ed uno soltanto per ogni macro-categoria di prodotti, in modo da ottenere che quando acquisto un prodotto UOMO devo pagarlo per forza con Pagonline di Unicredit, oppure se acquisto un prodotto DONNA devo pagarlo per forza con il pos online di banca Sella oppure con Paypal.
- gestire gli eventuali ordini "misti" in questo modo. Se nel carrello c'è già un prodotto appartenente ad una macro-categoria, non sarà possibile inserirne uno appartenente a quella opposta (messaggio a schermo che chiede di effettuare due transazioni diverse).
Avete altre idee oppure credete possa essere la soluzione migliore? In tal caso, pensate che i due step siano implementabili, ovvero è possibile assegnare uno o più metodi di pagamento a uno o più categorie di prodotti, ed inoltre, è possibile evitare che il cliente vada al check out con un carrello "misto".
Vi ringrazio infinitamente.