Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] mod_search risultati in pagina diversa da home?  (Letto 2028 volte)

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
sto cercando di configurare il modulo di ricerca di joomla affinché mi mostri l'ELENCO  COMPLESSIVO dei risultati in una pagina diversa dalla home e non capisco perché invece mi porti sempre in prima pagina i risultati COMPLESSIVI e oltretutto sotto tutti i moduli pubblicati in home.

In questo modo l'utente ha la sensazione di non vedere i risalutati, dato che questi arrivano molto più in basso.

PS
ho installato anche RokAjaxSearch (OpenSource) ma il comportamento è il medesimo: infatti se clicco su "mostra tutti i risultati" questi mi vengono mostrati ma in prima pagina e al di sotto di tutti i moduli pubblicati (forse proprio perché si appoggia al meccanismo di ricerca di mod_search...).

grazie infinite
« Ultima modifica: 07 Giu 2011, 22:12:51 da adottauncane »
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

adottauncane

• Visitatore
Re:mod_search risultati in pagina diversa da home?
« Risposta #1 il: 07 Giu 2011, 16:16:46 »
Ciao danjde,
nei template che ho usato la ricerca mi compare su una pagina che ha i moduli pubblicati su Tutte. Solo quelli. Quindi fai una prova, uno dei moduli che hai pubblicati su Tutte, pubblicalo selezionando anche tutte le voci menù ma da Seleziona dalla lista e vedi se questo scompare dalla pagina dei risultati.

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2011, 17:44:36 »
gentile adottauncane,
la situazione è già come descrivi;
infatti i risultati, vengono pubblicati in home dove ci sono moduli che sono presenti solo in home,

sperando di aver compreso bene le tue indicazioni.

invece ho notato che nel modulo "RokAjaxSearch" sono presenti due campi:

Search page URL. (index.php?option=com_search&view=search&tmpl=component)
e
Advanced Search page URL. (index.php?option=com_search&view=search)

non è che magari dovrei impostare correttamente questi, per avere almeno i risultati complessivi di "RokAjaxSearch" in una pagina pulita?

grazie ancora
cosmogoniA

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Giu 2011, 17:58:59 »
Sì, hai capito bene, quindi non è quello il problema. Se fai Advanced Search la pagina va sempre sulla home?
Se no prova a mettere il secondo url anche nel primo Search. Però non conosco il modulo, quindi non saprei con precisione...

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2011, 18:40:40 »
ok, grazie,

proverò ancora e se trovo la soluzione posto..
cosmogoniA

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2011, 19:07:10 »
la soluzione trovata nel mio caso, utilizzatore di un template che fa uso di gantry  realizzato da Rokettheme è:

1) creare una pagina cerca e assegnarla ad un menu forse l'assegnazione al menù è superflua)
2) andare nella pagina di configurazione del template
3) in Advanced, indicare in "INACTIVE" (sezione che serve ad assegnare una pagina standard per i moduli privi di componente o pagina dedicata (il modulo com_search ce l'avrebbe e per questo non capisco..) e selezionare la pagina appena creata (cerca)

et voilà  ;)
cosmogoniA

Web Design Bolzano Kreatif