Back to top

Autore Topic: Google Plus per Joomla, inserire il +1 negli articoli  (Letto 28550 volte)

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
Re:Google Plus per Joomla, inserire il +1 negli articoli
« Risposta #20 il: 09 Giu 2011, 16:47:20 »
Saluti,
Anche io ho problemi a registrarmi al sito, non arriva nessun link di attivazione e non posso fare il recupero dell'account se prima non lo attivo.

Altri modi per reperire il plugin?

Michele
l'ho allegato io qualche post + in alto ;)
Siti web Brescia - Siti web Bergamo

Offline mbmichele

• Esploratore
  • **
  • Buon joomla! a tutti!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Giu 2011, 16:50:55 »
Grazie

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Giu 2011, 17:17:33 »
Saluti,
Anche io ho problemi a registrarmi al sito, non arriva nessun link di attivazione e non posso fare il recupero dell'account se prima non lo attivo.

Altri modi per reperire il plugin?

Michele

risposta #10 c'è l'allegato... >:(

Offline piermess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Giu 2011, 23:34:18 »
Ragazzi ma voi "vi fidate" ad installare plugin che non hanno un pò di reviews nella JED?   :o
Io nel sito "lavorativo" non lo metterei, magari lo proverei solo in uno dei siti "amatoriali" che gestisco.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 Giu 2011, 11:43:05 »
E' impossibile scaricarlo, non ti inviano la mail di conferma registrazione. Mi sono registrato con due account diversi ma niente email di conferma. A questi account mi sta arrivando un sacco di spam che prima non mi arrivava......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 Giu 2011, 11:44:56 »
E' impossibile scaricarlo, non ti inviano la mail di conferma registrazione. Mi sono registrato con due account diversi ma niente email di conferma. A questi account mi sta arrivando un sacco di spam che prima non mi arrivava......

leggere + su no eh?  >:(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 10 Giu 2011, 11:51:15 »
ho inserito sto pulsone nel sito, anzi solo in alcune pagine dove può essere interessante,  però se ho capito bene visualizza il numero delle connessioni SOLO SE l'utente è loggato nel suo account gmail?  è così?

inoltre da lato utente che volesse usarlo dopo esser entrato nel suo account gmail questo resta aperto  anche se l'utente non se ne accorge?
questo è quanto:
Codice: [Seleziona]
<g:plusone size="small" href="http://www.forum-consulenza.it"></g:plusone>
inoltre non ho compreso a cosa serve quel link che ho inserito e che trovo anche nelle estensioni che ho testato,  io ho inserito il link al sito dove ho inserito il pulsone  (quello che porto in firma) ma nelle estensioni ci sta il link dello sviluppatore,  non ho ben compreso se è bene inserire un link e quale e cosa comporta usare una estensione con il link dello sviluppatore dentro..

mah..
« Ultima modifica: 10 Giu 2011, 11:52:56 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 10 Giu 2011, 12:06:55 »
ho inserito sto pulsone nel sito, anzi solo in alcune pagine dove può essere interessante,  però se ho capito bene visualizza il numero delle connessioni SOLO SE l'utente è loggato nel suo account gmail?  è così?

inoltre da lato utente che volesse usarlo dopo esser entrato nel suo account gmail questo resta aperto  anche se l'utente non se ne accorge?
questo è quanto:
Codice: [Seleziona]
<g:plusone size="small" href="http://www.forum-consulenza.it"></g:plusone>
inoltre non ho compreso a cosa serve quel link che ho inserito e che trovo anche nelle estensioni che ho testato,  io ho inserito il link al sito dove ho inserito il pulsone  (quello che porto in firma) ma nelle estensioni ci sta il link dello sviluppatore,  non ho ben compreso se è bene inserire un link e quale e cosa comporta usare una estensione con il link dello sviluppatore dentro..

mah..

bhe aprendo il file SocialDance.php non mi risulta che ci sia nessun link dell'autore anzi punta alle API di google

<g:plusone size="'.$cp->get('plusbuttonstyle').'"></g:plusone><script type="text/javascript" src="http://apis.google.com/js/plusone.js"></script>

mentre al massimo puoi trovare quello che dici nel file della lingua ma è solo una piccola pubbliità che si trova nel BE del plugin...tutto qui...

almeno è quello che ho notato....

più che altro ho posto un quesito sul fatto che mettendo il mouse sul pulsante compare una scritta in inglese mentre qui nel sito di Joomal.it (negli articoli) invece è in italiano...qualcuno ci spiega il perché?

Grazie
« Ultima modifica: 10 Giu 2011, 12:09:48 da robytotem »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 10 Giu 2011, 12:11:09 »
il link interno (di cui chiedevo) e la lingua sono le due opzioni avanzate che si possono richiedere oppure no nel prendere il proprio codice pulsone, quando si è nella pagina webmaster di gugol  basta cliccare sulla caselletta opzioni avanzate.

tutto qua.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 10 Giu 2011, 12:17:50 »
ho fatto un semplice test, mi sono sloggato da google ed ho visualizzato la homepage del sito www.joomla.it ed in basso alla colonna di destra si legge ugualmente il numero delle connessioni.

Forse tu ti riferisci alla visualizzazione del numero delle connessioni quando apparirà nei risultati di ricerca su google.it?

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 10 Giu 2011, 12:19:28 »
Plugin grazioso ma, a mio avviso, inutilizzabile. Non è possibile infatti scegliere le categorie degli articoli in cui visualizzare i pulsanti. Credo che questa implementazione sia fondamentale per un componente del genere. Se un amministratore non vuole pubblicare i pulsanti negli articoli statici del sito (ad es. "chi siamo", "dove siamo"....) perché lo ritiene inutile, come fa?
Grazie

Offline robytotem

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10 Giu 2011, 12:22:03 »
Plugin grazioso ma, a mio avviso, inutilizzabile. Non è possibile infatti scegliere le categorie degli articoli in cui visualizzare i pulsanti. Credo che questa implementazione sia fondamentale per un componente del genere. Se un amministratore non vuole pubblicare i pulsanti negli articoli statici del sito (ad es. "chi siamo", "dove siamo"....) perché lo ritiene inutile, come fa?
Grazie

disinstalli il plugin e segui questa guida

http://www.google.com/webmasters/+1/button/index.html

imposti IT e copi il codice dove vuoi...come scritto sotto

ciao ciao

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 10 Giu 2011, 12:38:52 »
Ok. Grazie. Resta comunque il fatto che il componente non è completo. Chi lo sviluppa deve agevolare l'utente. Hai fatto 30, fai 31.
Grazie per l'aiuto comunque.
Ciao

Offline magicfix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 11 Giu 2011, 10:21:05 »
salve,
sulla JED ho trovato questo simpatico modulo :

http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/bookmark-a-recommend/17174
J - Google Plus One

Valido per le versioni 1.5 e 1.6, ed è gratuito.
Provato ed installato, funziona perfettamente.

Se vi interessa allego la versione per joomla 1.5 che inserisce la scritta in italiano sul tasto al passaggio del mouse, poichè la versione orgininale del modulo visualizza il testo in inglese.

a voi

edit: inserisco anche la versione "italianizzata" del modulo per joomla 1.6.
« Ultima modifica: 11 Giu 2011, 10:28:17 da magicfix »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 11 Giu 2011, 10:32:53 »
ciao magicfix,
se vuoi puoi inserirlo nei download della community: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4142
così che sia disponibile per tutti.
Gli allegati al forum sono visibili solo per gli utenti registrati e poi vengono cancellati periodicamente.

Grazie per l'aiuto

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 11 Giu 2011, 16:09:21 »
utile da mettere nella home :) anche io l'avevo provato...ma mi rallentava vistosamente il caricamento della pagina..per caricare quel file dal google apis

Offline Melqart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 13 Giu 2011, 02:00:59 »
ciao Melqart,
cosa intendi per "ulteriore plugin commerciale" ?
Il plugin segnalato in questo articolo è commerciale?

Il +1 lo puoi inserire dove vuoi, il codice da posizionare è veramente minimo.

io ho installato il Social Dance che è non commerciale,  vorrei inserirlo anche in Phoca gallery così come mi piacerebbe inserire meta tag description e keyword in phoca gallery ma non mi pare ancora possibile su 1.5
Melqart

Offline ginogino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 13 Giu 2011, 18:58:33 »
Segnalo questo ottimo plugin in alternativa a quello in argomento:

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/republish/15665

a tutto quello che manca al primo.

Offline piermess

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 16 Giu 2011, 17:35:19 »
Segnalo questo ottimo plugin in alternativa a quello in argomento:
http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/republish/15665

L'ho appena installato, mi sembra la migliore alternativa tra quelle trattate finora e si carica abbastanza velocemente.
Grazie per la segnalazione.

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 16 Giu 2011, 19:49:42 »
ankio sono passato a questo :)

Web Design Bolzano Kreatif