Back to top

Autore Topic: aiuto ho veramente bisogno di come si fa a ricuperare la password  (Letto 3637 volte)

Offline scappin

• Nuovo arrivato
  • *
  • scac
    • Mostra profilo
buona sera per cortesia chiedo in ginochio se ce qualcuno che puo aiutarmi a riprestinare il mio sito?
avevo dimenticato la password e avevo provato con al guida di rimettere una password nuova ,usando phdmyadmin ,pero mi da errore 404 non riesco ad entrare ne a vedere il mio sito, e nianche posso entrare sulla parte del administrator, per sistemarlo, premeto sono alle prime armi percio non so come gestire bene, potete darmi dei consigli validi   ve lo imploro in ginocchio grazie mille :'( :'( :-* :-* :-\ :-\ :-X :-X
« Ultima modifica: 09 Giu 2011, 00:36:25 da scappin »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:aiuto ho veramente bisogno di come si fa a ricuperare la password
« Risposta #1 il: 09 Giu 2011, 08:33:00 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Per cortesia non ti mettere a duplicare il post, immagino che hai sbagliato sezione e provvedo ad eliminare l'altro.
Per il tuo problema se descrivi esattamente la procedura che hai utilizzato, giusto per capire se hai eseguito alla lettera le istruzioni della guida.

Offline scappin

• Nuovo arrivato
  • *
  • scac
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Giu 2011, 22:16:52 »
mi ero dimenticato la password per entrare dentro il pannello di controllo, ho dato un'occhiata su joomla e ho trovato una guida che mi permeteva a cambiare la password ed entrare con una nuova password (admin) piu la user era admin sostituendo  Recupero password admin
Da Il wiki di Joomla.it.
Vai a: navigazione, ricerca
Questa procedura di recupero password di admin può risultare molto utile, può accadere al termine dell'installazione di non ricordare la password assegnata oppure a seguito di un attacco hacker non siamo più in grado di accedere come admin del nostro sito.

Una prima e semplice procedura è quella di richiedere al sito il recupero della password. E' necessario conoscere l'indirizzo e.mail associato all'utente amministratore. Digitare questo link nella barra degli indirizzi:

www.nomedeltuosito.xx/index.php?option=com_user&view=reset&layout=confirm

(sostituendo a nomedeltuosito.xx l'indirizzo del tuo sito con la relativa estensione .it o .com ecc..)

Inserire la mail dell'utente amministratore e inviare. Riceverai a questa mail un codice di verifica da riportare nella casella "Codice:" per poter accedere al reset della password.

Nel caso non siamo in possesso della mail dell'amministratore o per altri motivi che non ci permettono di utilizzare la prima e semplice procedura viene successivamente descritta un secondo metodo. Per effettuare questa seconda procedura è necessario avere accesso alla gestione del database, quindi al phpmyadmin.

NOTA: Prima di effettuare qualsiasi modifica, effettuare un backup del database.

1.Accedere alla struttura del database di Joomla utilizzato dalla installazione dove vogliamo recuperare la password,
2.Dall'elenco delle tabelle selezionare la tabella jos_user,
3.Premere su Mostra per avere una visione di tutti gli utenti registrati, cercare l'utente con username admin ed attivare la modifica di questo utente,
4.Nel campo password cancellare il contenuto presente ed inserire il seguente codice hash: af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA
5.Salvare la modifica.

Ora è possibile accedere all'amministrazione di Joomla utilizzando i seguenti dati:

Nome utente: admin
Password: admin

Dopo l'accesso successivo a questa operazione, si consiglia di modificare la password e il nome utente amministratore. Per fare questo:

1.accedere al pannello amministratore di Joomla
2.andare su Sito > Gestione utenti
3.selezionare l'utente admin e cliccare su Modifica
4.cambiare i parametri Nome utente (inserendo un nuovo nome utente diverso da admin), Nuova password e Verifica password
5.annotare in un posto sicuro questi dati di accesso
6.salvare
Si consiglia di inserire una password di almeno 8 caratteri, composta da lettere e numeri.

Immagini della procedura di recupero password
Selezionare la tabella jos_users cliccando su jos_users nella colonna a sinistra e premere sul tasto Mostra per visualizzare il contenuto della tabella

Una volta visualizzato il contenuto della tabella premere sul tasto Modifica in corrispondenza dell'utente Administrator

Sostituire il codice hash nel campo password

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2011, 22:24:50 »
Credi di essere spiritoso? Conosco perfettamente quella guida ma tu sembri solo bravo col copia incolla invece di seguirla alla lettera.   >:(

Offline scappin

• Nuovo arrivato
  • *
  • scac
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2011, 22:51:25 »
ai ragione ho fatto un copia incolla, ripeto io non sono esperto su queste cose, se lo fosse certamente non avrei bisogno di questo aiuto, comunque io ho seguito questa guido pero non sono riuscito avro commesso qualche errore mi dispiace ma vorrei avere un aiuto per poter andare avanti con il mio sito joomla, non sarei in questa situazione se ****** non mi avesse perso tutti i miei dati ho dovuto reistalar joomla da sero e ho perso tutto il mio lavoro, e certamente non sto schersando

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Giu 2011, 23:07:19 »
Ti avevo chiesto di descrivere come in pratica hai eseguito il ripristino non di riportarmi integralmente la guida per cui mi sono innervosito dell'inutile perdita di tempo.

Offline scappin

• Nuovo arrivato
  • *
  • scac
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2011, 23:23:05 »
sono andato sul panello di controllo di ******, sono andato dentro phdMyadmin dopo sono andato sulla tabelle sulla voce jos adesso nonricordo il nome giusto pero sulla guida e scritto, emi a portato sulla tabella dove cera la password da sostituiere e ho fatto un copia incolla di tutto quel logaritmo che non so come si chiama in gergo informatico, dopo mi trovo che il sito mi da errore 404 e non sono piu riuscito ad entrare e sonno in panne.

Offline cimpex

• Nuovo arrivato
  • *
  • Solido cimpex
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Giu 2011, 17:42:54 »
Salve un aiuto ho provato aseguire i vostri passi ma una volta inserita la stringa alfanumerica per attivare user: admin con password: admin, non succede niente ho provato ad entrare in admin con la password admin ma non riconosce l'utente il sistema.....ci sono possibilità di roslvere il caso? Grazie a tutti anticipatamente.!

Web Design Bolzano Kreatif