Back to top

Autore Topic: Errore login dopo trasferimento  (Letto 1384 volte)

Offline 4NG3LUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore login dopo trasferimento
« il: 09 Giu 2011, 12:35:22 »
Salve a tutti, ho trasferito il mio sito da un provider ad un altro, mantenendo lo stesso nome dominio.

Ho messo il sito offline e fatto il backup dei files e del database prima di procedere al trasferimento.
Ho copiato i files e importato il database da phpmyadmin senza alcun problema sul nuovo spazio.
Ho modificato configuration.php per definire password, indirizzo e user del nuovo database.

Andando sul sito, compare la pagina di joomla che comunica (giustamente) che il sito è offline, ma inserendo le credenziali per il login, sia da backend che da frontend il browser esegue un lungo caricamento che mi riporta alla stessa pagina senza visualizzare alcun errore.
Su configuration.php non ho lasciato spazi che possano generare richieste errate, quindi credo ci siano altre impostazioni da modificare.
La versione di joomla è 1.5.22 (o 1.5.23 non ricordo con certezza)
Grazie a tutti in anticipo!

Offline 4NG3LUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore login dopo trasferimento
« Risposta #1 il: 10 Giu 2011, 10:41:48 »
Ho sistemato anche i percorsi assoluti di logs e tmp ma il risultato non cambia. A volte anzichè ricomparire la pagina di login appare il seguente errore:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, webmaster@nomesito.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore login dopo trasferimento
« Risposta #2 il: 10 Giu 2011, 10:49:12 »
errore 500 merita sempre un avviso/domanda alla propria assistenza hosting..

comunque molte estensioni non sopportano un trasferimento, ad esempio le chat e anche certe opzioni sul login, se hai un link al sito ci si da una occhiata..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif